News e Cronaca

La storia di Rossana: cerca di salvare il padre suicida, ma la uccide

Rossana Fanelli uccisa dal padre Emilio: stava cercando di impedirne il suicidio.


Una storia che ha dell’incredibile quella accaduta a Leporano, dove una ragazza di soli 28 anni è stata uccisa dal padre, una guardia giurata di 55 anni, che poi si è tolta la vita. Vediamo insieme di ricostruire come si sono svolti i fatti. Rossana, 28enne di Leporano, nel tarantino, voleva solo non perdere il padre, che era depresso: era in cassa integrazione e aveva scoperto di essere gravemente ammalato di tumore. L’uomo pare avesse subito anche un intervento chirurgico ed era molto provato dalla malattia e dalla terapia farmacologica che stava seguendo. Così aveva deciso di farla finita, impugnando la pistola di servizio e sparandosi. Ma la figlia ha fatto di tutto per impedirlo. Alla fine di questa triste storia, a pagare con la vita è stata pure lei, vittima della follia omicida del padre.

In preda alla disperazione, questa mattina, il 55enne avrebbe impugnato la pistola di servizio e avrebbe ucciso prima la figlia universitaria e poi si sarebbe suicidato.
La tragedia è avvenuta nella villetta di famiglia, alle spalle della caserma dei carabinieri. Nell’abitazione di Leporano, la guardia giurata viveva con la moglie e le due figlie. Ed è stata proprio la moglie a lanciare l’allarme, una volta essere rincasata attorno alle 10 del mattino.
Ma nulla hanno potuto fare i soccorritori del 118, chiamati dalla signora: i due erano già morti.

Uno dei punti fermi della vicenda sono le diverse stanze in cui sono stati trovati i cadaveri: quello della ragazza era riverso sul pavimento del bagno, quello del padre sul divano. Chi conosceva la famiglia ha speso solo parole di affetto nei loro confronti: lui, tutto dedito al lavoro e alla famiglia, senza grilli per la testa ma provato dalla malattia; la ragazza, invece, piena di vita e sempre sorridente. Amava la moda e la bigiotteria. Da “grande” voleva fare la giornalista.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.