News e Cronaca

Trovati i resti di Lea Garofalo? Le ultime notizie

I resti di Lea Garofalo sarebbero stati ritrovati in Brianza. Ecco le ultime notizie.


Finalmente Denise, la ragazza calabrese di soli 20 anni, avrà una tomba su cui piangere e a cui portare un fiore, per parlare con la sua mamma. Secondo le ultime notizie infatti, sarebbe stato rinvenuto il cadavere di Lea Garofalo, uccisa dal marito tre anni fa. La sua storia è drammatica: Lea Garofalo, da giovanissima, incontra Carlo Cosco, e se ne innamora: diventa mamma di Denise, quando ha soli 18 anni. La famiglia si trasferisce a Milano, dove Carlo inizia a lavorare e a entrare in giri pessimi, al punto che in poco tempo diventa un piccolo boss di un quartiere popolare milanese. Più volte la donna, Lea Garofalo, cerca di fargli cambiare vita, fino a quando, per amore della figlia, e per garantirle una vita dignitosa, decide di collaborare con la giustizia. Da lì iniziano i suoi guai, solo per avere avuto il coraggio di raccontare un omicidio e il traffico di droga.Da quel momento la donna entra nel programma di protezione, la sua vita diventa un inferno. Vive nascosta, con la scorta, e sotto un altro nome fino a quando, nonostante il marito continua a fare la stessa vita, decide di rinunciare alla protezione e di tornare a vivere allo scoperto, perché non riesce a stare senza la figlia Denise. Sarà proprio il “suo uomo” a farla uccidere, quando scopre che le due vivono a Campobasso. Siamo nel 2009. Lea viene raggiunta da un uomo, che voleva ucciderla: ha il coraggio di reagire, e mette in fuga il potenziale killer. Sarà la sua fiducia in quell’uomo che amato a tradirla: Carlo la chiama per andare a Milano, dicendo che i due dovevano parlare della loro Denise. È il 24 novembre del 2009: mamma e figlia  arrivano all’Arco della Pace, in fondo a corso Sempione, una zona elegante, bei bar e bei negozi, lo testimonia una telecamera. Carlo Cosco arriva e, con una scusa, separa le due donne. Denise, che ha solo 17 anni, viene mandata a cena da un parente e prende appuntamento con la madre, alle 23, alla stazione.

Ma Lea non arriverà mai a prendere il treno. Carlo Cosco, il marito, con l’aiuto di due fratelli, la fa salire su un furgone. La tortura per sapere cosa ha raccontato ai magistrati e la uccide con un colpo di pistola, per poi denunciarne la scomparsa. Si pensava, fino a ieri, che Lea Garofalo fosse stata sciolta nell’acido, ma non è così: sarebbe stata bruciata e sepolta in un campo in Brianza. Hanno già trovato le ossa e alcuni oggetti: si attende l’esame del Dna, ma sembra certo che si tratti proprio di Lea.

Vi ricordiamo che le ultime notizie in tempo reale sul caso di Lea Garofalo potete trovarle anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.