News e Cronaca

Il dramma di Lucia Varriale, uccisa da un pirata della strada

I genitori di Lucia Varriale, giovane di soli 18 anni falciata da un'auto pirata, chiedono giustizia a Pomeriggio Cinque.


Ieri, durante la puntata di Pomeriggio Cinque, si è tornati a parlare del reato di omicidio stradale, un tema che alla conduttrice, Barbara D’Urso, come sappiamo, sta molto a cuore. E ieri a Pomeriggio Cinque erano presenti i genitori di Lucia Varriale, una ragazza di soli 18 anni falciata da un’auto pirata, guidata da un uomo che aveva assunto della cocaina, e morta, mentre attraversava la strada regolarmente, sulle strisce pedonali. Quella di Lucia è una di quelle storie che non devono essere dimenticate, e che vanno raccontate anche se sono passati degli anni. Vanno raccontate perché c’è gente che soffre, che chiede giustizia, che lotta tutti i giorni con un vuoto incolmabile, quello che lascia la perdita improvvisa di un figlio.Quei genitori sono svuotati non solo dal loro dolore, ma anche dall’ultima sentenza, che ha dato solo cinque anni all’assassino della loro figlia che, ripetiamo, l’ha falciata in pieno, mentre attraversava sulle strisce pedonali, dopo aver assunto cocaina. Si chiama Christian Alessandrini. Comprensibilissime le parole della mamma di Lucia, che ha chiesto quale differenza c’è tra la perdita di un figlio della gente “normale” e quella di un “ministro, o di un magistrato”. Proprio qualche giorno fa c’è stata la sentenza culminata con la riduzione della pena a cinque anni di carcere.

La mamma di Lucia aveva commentato così: “Non c’è giustizia. Se uno è imbottito di cocaina  e corre a 120 all’ora al volante di un’auto, uccide una ragazza, un’altra la manda all’ospedale e dice di non aver visto le strisce se la cava con cinque anni. Poi tra buona condotta, indulti e quant’altro diventano anche meno”. La madre della ragazza aveva detto: “Ribadisco quello che dissi dopo il primo grado: dite a tutti che si possono ubriacare e drogare, che possono investire le persone e ucciderle tanto si prendono solo cinque anni”.

Vi ricordiamo che le ultime notizie sul caso di Lucia Varriale sono disponibili anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.