Twitta che ti passa, le dimissioni di Monti fanno impazzire il web

Ecco come reagisce il mondo del web alle possibili dimissioni di Mario Monti: su Twitter si scatenano gli italiani, politici e non solo


Se per qualche giorno il mondo del web si era concentrato esclusivamente sulla domanda da fare al papa su Twitter, diventato uno dei tempi più caldi della settimana e forse anche del mese, dopo la decisione di Mario Monti le cose cambiano. In queste ore infatti sono piovuti migliaia di tweets dedicati alle possibili dimissioni di Mario Monti e allora abbiamo deciso di dedicare a lui il nostro Twitta che ti passa! Per una volta ci facciamo seri anche noi, sarà il caso? Queste dimissioni in effetti sono state solo annunciate ma arriveranno davvero? In attesa di scoprirlo se ne parla e allora ecco che Il Corriere della sera twitta e invita i vari partiti a prepararsi per le elezioni anticipate; Vauro scrive che Monti ha spiazzato tutti e che sfiderà Berlusconi inneggiando alla democrazia, ovviamente sempre con una buona dose di ironia!

Twitta che ti passa per il futuro del governo italiano

Bersani parla di irresponsabilità da parte del Pdl e pensa che Monti abbia risposto nel modo giusto, promette di lavorare in tempi veloci per la legge di stabilità. Casini twitta: chi pensava di costringere Monti a galleggiare ora è servito. Roberto Maroni si congratula con Alfano e felicissimo festeggia con un “evvai” questa notizia. Rutelli parla di annuncio sacrosanto e invita i suoi colleghi a prendere la situazione in mano. Bocchino da invece la sua solidarietà a Monti e parla di un atteggiamente irresponsabile da parte di Berlusconi e Alfano.

Gli italiani invece si dividono: non tutti sono contenti per queste dimissioni e temono già quello che potrà arrivare dopo. Per molti altri invece il dopo Monti deve essere l’inizio di una nuova era.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News