News spettacolo

Il racconto di Edelfa Chiara Masciotta: “drammatico incidente, mi sono ritrovata senza naso”

Torna a parlare del drammatico incidente che l'ha coinvolta Edelfa Chiara Masciotta, sul suo volto i segni indelebili

incidente edelfa chiara masciotta

Nel 2005 Edelfa Chiara Masciotta vince il titolo di più bella di Italia. Erano ancora gli anni d’oro del concorso di bellezza in Italia e chi diventava la miss degli italiani, aveva anche molte possibilità di lavoro nel mondo dello spettacolo. Come è successo anche a Edelfa Chiara Masciotta che iniziò la sua carriera nel mondo della tv e del cinema. Oggi invece è una torinese doc, una mamma fiera e una interiore designer, è questo il lavoro che ha scelto per la sua vita.

In una intervista al Corriere della sera ha parlato di un momento non semplice della sua vita, un brutto incidente stradale che ha cambiato tutto e che ancora oggi ha delle conseguenze del suo presente. E’ stata travolta in pieno da una macchina, se l’è vista brutta. Oggi racconta quello che è stato, senza poter trascurare anche quelle che sono state e sono le conseguenze dell’incidente.

L’incidente di Edelfa Chiara Masciotta

Era il 2019 quando in qualche modo la vita dell’ex miss Italia è cambiata per sempre a causa di un incidente stradale. Oggi lo racconta così: “Era novembre, una serata piovosa. Ero uscita da poco dallo Ied e stavo attraversando sulle strisce pedonali in corso Matteotti. Una macchina mi ha presa in pieno. È stato molto traumatico e ne porto i segni ancora oggi“.

Non solo i problemi con il naso, la Masciotta racconta che ci sono anche altre conseguenze dopo questo incidente: “Devo tanto a due medici, li definisco i miei angeli custodi, l’otorinolaringoiatra Libero Tubino e il chirurgo plastico Andrea Margara. Ho dovuto affrontare cinque operazioni, mi sono ritrovata senza naso. Piena di cicatrici in faccia che continuavano a produrre delle cisti. Ma non voglio lamentarmi, sono qui e ne sto parlando. Sto anche diventando sorda da un orecchio, come conseguenza sempre dell’impatto. Ma non me la sento al momento di fare un’altra operazione“.

Il suo volto dopo quell’incidente è inevitabilmente cambiato. Qual è oggi il rapporto con la bellezza? Lo spiega l’ex miss nella sua intervista al Corriere della sera: ” La bellezza non può essere solo il corpo. Bellezza è incontrare persone belle, leggere libri interessanti, affezionarsi…ovviamente la bellezza estetica ha il suo valore e non posso negare di avere avuto dei momenti di défaillance“. “Non ero pronta a dover convivere con quei segni in volto tutta la vita. I medici sono stati bravi. Anche se tanti ci sono ancora. Allora si ricorre a qualche astuzia, una frangia più lunga, un ciuffo…” ha detto Edelfa Chiara Masciotta che anche sui social ha mostrato i segni di questo incidente sul suo volto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.