News e Cronaca

Viber contro Skype e Whatsapp: arriva anche sul pc

Viber Desktop consente la sincronizzazione tra dispositivi per effettuare chiamate e inviare sms in modo gratuito. Si pone così in diretta concorrenza con Skype e Whatsapp


Viber arriva anche sul pc e sui computer Mac di Apple, ponendosi così in diretta concorrenza con Skype, ma anche con Whatsapp. A renderlo noto, è stata proprio la società stessa. Intanto la App Viber, tra le più conosciute e utilizzate per chiamare e inviare sms in modo del tutto gratuito, ha raggiunto ben 200 milioni di utenti. La versione di Viber per il pc, prende il nome di “Viber Desktop”. Per scaricarla sul vostro personal computer, vi basterà andare sul sito www.viber.com. L’installazione non ha particolari difficoltà, ed è identica a quella dei cellulari. Infatti, per accedere a Viber, bisogna associare un numero di cellulare all’utenza, che costituirà poi l’elemento identificativo per l’accesso alla App.

Coloro che non hanno mai effettuato la registrazione a Viber, potranno farlo in modo veloce inserendo semplicemente il proprio numero, al quale riceveranno quindi un codice di conferma via sms da utilizzare per procedere con la registrazione. Una volta effettuato l’accesso a Viber Desktop, per coloro che lo utilizzano già sul cellulare, avviene in modo automatico la sincronizzazione con il database centrale di Viber, e si avranno a disposizione sul pc tutte le conversazioni aperte.

Talmon Marco, Ceo di Viber, punta tutto sul concetto chiave di convergenza tra dispositivisi consentito da Viber: “Si può sempre usare il dispositivo più conveniente in quanto si può passare da uno all’altro senza alcuna interruzione, mentre si usa la messaggeria, e si possono anche trasferire le chiamate fra cellulare e desktop”.

Dunque, Viber si pone in evidente concorrenza con Skype e Whatsapp. Cosa ne pensate di queste novità?

Vedi anche:

Facebook: arriva in Italia il servizio VoIP per chiamare gratis

Line, arriva l’alternativa gratuita a Whatsapp

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.