Attualità Italiana

E’ morto Don Gallo, Italia in lutto

Don Gallo non ce l'ha fatta: dopo il ricovero d'urgenza è morto pochi minuti fa


La notizia è stata battuta pochissimi minuti fa: è morto Don Gallo. Questa mattina vi avevamo detto che le sue condizioni di salute si erano aggravate dopo il ricovero in ospedale. Don Gallo ci lascia all’età di 84 anni, è lutto per tutta l’Italia un paese per il quale tanto ha fatto e tanto ha dato.

Una persona controversa per molti aspetti, a Don Gallo non è mai importanto quello che gli altri avrebbero detto di lui. Un prete che fuma il sigaro, un prete che sta dalla parte dei giovani che vive con loro e che con loro lotta per il futuro. Del resto come si fa  a parlare di sogni, di speranze e di futuro se non si conoscono quelle che sono le condizioni in cui vivono i ragazzi? Sempre dalla parte dei più deboli ma anche dalla parte di chi insieme a lui condivideva degli ideali. Non si è mai tirato indietro neppure quando c’era da fare una battuta di politica, anzi. Lo abbiamo visto diverse volte nelle piazze e lo abbiamo sentito parlare di politica e perchè no, anche farla. Non sono mancate ultimamente le sue battute su Beppe Grillo, ligure come lui. Don Gallo gli aveva ricordato di non comportarso come il padre eterno. E poi mai lesinato frecciatine anche a Berlusconi. Nota del resto la sua vicinanza politica a Niche Vendola e a Sel.

 
Ad annunciare la triste perdita è stato Domenico Chionetti, portavoce della Comunità di San Benedetto al Porto, dopo aver rilasciato qualche tempo prima che don Gallo aveva trascorso «una notte tranquilla» e le sue condizioni erano stazionarie



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.