Attualità Italiana

Il miracolo di Filomena, esce dal coma grazie a Papa Wojtyla

Filomena Postiglione da cinque giorni in gravi condizioni di vita, sogna papa Giovanni Paolo II ed esce dal coma. Tutti increduli per il miracolo. Adesso incontrerà papa Francesco


«Ho visto un uomo vestito di bianco, era Giovanni Paolo II. Si è seduto accanto a me, non ha detto nulla. Ha fatto solo cenno con la mano invitandomi a stare tranquilla». Sono le parole di Filomena Postiglione, di 80 anni che ha confessato ieri al sindaco Martino Melchionda. L’anziana donna da qualche giorno era in fin di vita. Poi il miracolo: il sogno su Giovanni Paolo II che l’ha fatta risvegliare dal coma. La storia di Filomena che ha avuto un lieto fine è giunta in Vaticano. Ora papa Francesco le ha fissato un incontro personale per mercoledì prossimo. Ecco cosa ci racconta il nipote della donna, Costanzo Masturzo, di 35 anni: « Mia nonna venne curata prima nel reparto di medicina, dal dottor Occhiofino, poi fu trasferita in rianimazione, dal dottore Colasante, all’improvviso perse conoscenza e finì in coma. I medici ci hanno spiegato che il suo risveglio è stato un vero e proprio miracolo».

Filomena, aveva una frattura al femore e una paralisi infantile che le avevano condizionato la vita, oltre all’avanzamento dell’età. Si pensava che l’ischemia e il coma segnassero la fine della sua vita, poi è apparso in sogno papa Wojtyla ed è uscita da coma, riabbracciando la vita terrena.

La donna spedisce una lettera al Vaticano, che aveva già spedito anche due anni fa a Roma ma che non aveva ottenuto risposta. Questa volta invece è l’occasione buona e Filomena ci racconta: «Il 7 aprile, a casa nostra, è arrivato un invito dal Vaticano. Era papa Francesco che ci scriveva di partecipare all’udienza generale del 29 maggio nella sala Nervi». Poi aggiunge: «Pregherò per i giovani di Eboli, per il sindaco e per la giunta comunale. E un po’ anche per la mia salute», afferma sorridendo. Il sindaco Melchionda il sindaco le affida un libro sulla chiesa di Sant’Antonio Abate che Filomena dovrà donare al papa Francesco durante l’incontro. Ad attendere la signora Postiglione un minibus del Vaticano, alla stazione Termini, che la condurrà in piazza San Pietro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.