News e Cronaca

E’ morto Little Tony, lutto nel mondo della musica

Little Tony è morto, ci lascia all'età di 72 anni. Grande lutto nel mondo della musica italiana


Pochi minuti fa il triste annuncio: è morto Little Tony, è lutto nel mondo della musica italiana e non solo.  Lascia chi lo ha amato all’età di 72 anni dopo una vita all’insegna della musica e del rock. Un lutto per tutti gli italiani ma anche per i tanti fans che in tutto il mondo lo hanno ascoltato e amato.

Si è spento nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno domani, martedì, presso la chiesa del Divino Amore di Roma.

In pochi forse ricordano che il vero nome di Litte Tony è Antonio Ciacci, tutti infatti lo abbiamo sempre conosciuto con questo nome d’arte. Di lui si potrebbero dire molte cose, il suo successo in particolare tra gli italiani e non solo delle passate generazioni, è stato straordinario. E’ stato uno degli artisti più celebri della musica leggera italiana, fra i primi a rinterpretare, in chiave italiana, il rock’n’roll, passione che gli fece conquistare l’appellativo di “Elvis Presley italiano”.

Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Riderà e Cuore Matto. Gli inizi giovanissimo, grazie a una famiglia di musicisti: il padre, cantante e fisarmonicista, uno zio chitarrista e due fratelli, Enrico e Alberto, rispettivamente chitarrista e bassista. Oggi la sua morte lascia un grande vuoto nel panorama musicale italiano.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “E’ morto Little Tony, lutto nel mondo della musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.