Dal Mondo

Pakistan: dà alla luce una bimba e non un maschio, uccisa di botte

Kiran, una donna pakistana, è stata uccisa dal marito. L’uomo una volta conosciuto il sesso della bambina che la donna aveva dato alla luce, ha picchiato la neo mamma fino ad ucciderla. La colpa? Non aver dato alla luce un maschio


Massacra di botte la moglie colpevole di aver dato alla luce una figlia femmina piuttosto che un maschio fino ad uccidere la donna. È successo in Pakistan, in particolare a Lahore, un paese nell’est del Paese. Secondo quanto si apprende dalla stampa e dalle agenzie, la donna vittima del massacro, Kiran, sarebbe stata uccisa dal marito a suon di botte dopo la nascita della propria figlia. La colpa di Kiran? Non aver dato alla luce un maschio.

Quanto sia importante in certi paesi, soprattutto quelli di matrice islamica, che in una famiglia siano presenti degli uomini è un fatto ben noto. Allo stesso modo risaputo ormai è quale sia il ruolo della donna all’interno di certe società. Soprattutto nota è la considerazione di cui gode l’essere femminile in certi angoli del mondo.

Non poteva sopportare di non essere padre di un uomo, ma di quella che in certi luoghi viene considerata un essere inutile, adatta solo a “sfornare figli”, possibilmente maschi. Dopo essere venuto a conoscenza del sesso della piccola appena nata, l’uomo preso dalla furia ha cominciato a malmenare sua moglie, la mamma della sua bambina, colpevole di aver dato alla luce una femmina e non un maschietto. Solo un uomo avrebbe potuto infatti conferire onore alla famiglia. L’uomo quindi si è avventato sulla donna, l’ha riempita di botte al punto di ucciderla.

È morta così Kiran, di fronte all’indifferenza e il silenzio di un paese in cui questo genere di comportamenti sembrerebbe rientrare nella norma. Contro l’assenza delle autorità e del governo in seguito a questo tragico fatto, i familiari della donna per protesta e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento, hanno compiuto un gesto estremo: hanno esposto in una strada di Lahore il corpo della povera Kiran, morta giovanissima ingiustamente. A riportarlo è la tv Aaj.

Le autorità pakistane infatti di fronte alla denuncia della famiglia avrebbero risposto con il silenzio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.