Attualità Italiana

Roma: ciclista muore investito da un’automobile

Questa mattina intorno alle 7 in zona Tor Vergata il guidatore di una bicicletta è morto in seguito ad un violento scontro con una macchina che l’ha fatto volare giù dal mezzo


È successo questa mattina a Roma: un uomo in sella alla propria bici ha avuto un incidente. Una macchina l’ha travolto e nonostante i primissimi soccorsi, il ciclista è morto. È avvenuto intorno alle sette di questa mattina nella periferia della capitale, in particolare in zona Tor Vergata, in viale dell’Archiginnasio a Roma sud-est.

Il ciclista transitava sulla strada quando un’automobile lo ha travolto sbalzandolo in terra. Il guidatore si è fermato e ha cercato di prestare soccorso all’uomo. Purtroppo però il conducente del mezzo a due ruote non ce l’ha fatta. È morto poco dopo lo schianto nel luogo dell’incidente.

Sul posto dopo essere stati allertati è giunta una volante con alcuni agenti della Polizia di Roma Capitale che però purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo alla guida della bicicletta, vittima dell’incidente che ne ha causato la morte.

Il conducente dell’automobile attualmente versa ancora in stato di shock. Adesso starà alle autorità ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare la presenza di eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono altri dettagli relativi all’accaduto.

Non è il primo incidente simile che si verifica nella capitale, in merito si era pronunciato a fine giugno il neo sindaco di Roma, Ignazio Marino, in occasione di un incidente che aveva coinvolto un altro ciclista a fine giugno scorso. In quel caso per fortuna l’epilogo è stato diverso, l’uomo aveva  riportato solo danni superficiali in seguito alla caduta. “A Roma sono necessarie corsie ciclabili dedicate a chi si sposta in bici: la strada è di tutti e chi si muove pedalando deve poterlo fare in sicurezza”, aveva detto il nuovo sindaco in quell’occasione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.