Attualità Italiana

Marche, forte scossa di terremoto: le ultime notizie

Una forte scossa di terremoto questa notte nelle Marche: magnitudo 4.9, erano appena passate le tre. Tanta paura per la gente scesa in strada


Da qualche giorno uno sciame sismico stava interessando la regione Marche. Questa notte però la paura per la gente scesa in strada dopo aver sentito il terremoto, quello che ti sveglia mentre pensi di essere al sicuro nella tua casa. Quando la magnitudo è 4.9 non puoi davvero fare a meno di avere paura e di pensare che stia per succedere qualcosa di brutto.
La scossa è stata avvertita in particolare nelle province di Ancona e Macerata. Ecco le ultime notizie.
Terremoto Marche 21 luglio 2013: ultime notizie- Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro è stato in mare, non lontano dalla costa, nel distretto sismico di Monte Conero. Nelle ore successive ( come del resto era capitato anche nei giorni scorsi) ci sono state almeno altre 8 scosse con magnitudo tra i 2 e i 4 gradi. Non registrati danni a cose o persone.
I comuni più vicini all’epicentro sono stati quelli anconetani di Numana e Sirolo e di quello maceratese di Porto Recanati. Secondo i dati dell’Italian seismological instrumental and parametric Data-base (Iside), la scossa ha avuto ipocentro a 8,4 km di profondità.

Secondo le prime notizie, il terremoto è stato alle 3 di questa notta, non ci sarebbero per fortuna vittime ma sarebbero stati registrati dei danni alle abitazioni.
Centralini presi d’assalto ma pare che ci sia stata solo tanta paura. Gente in strada svegliata dal sisma ma per fortuna nessun danno che non possa essere riparato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.