Attualità Italiana

Venezia: un turista si tuffa a San Marco nella notte, è grave

Giovane turista inglese cade nel canale e sbatte la testa. Le sue condizioni sono gravi


Si tuffa nel canale di piazza San Marco, a Venezia, e sbatte la testa. Si tratta di un ragazzo, un turista inglese di 18 anni, che ora rischia la paralisi, dal collo in giù. Il ragazzo è stato sottoposto nella giornata di ieri a un intervento di neurochirurgia, presso l’ospedale dell’Angelo di Mestre. Ma le sue condizioni sono molto gravi; in particolare, presenta una frattura ad una vertebra cervicale.  In poche parole, rischia di rimanere paralizzato.  

L’episodio è accaduto intorno le tre di notte, a Venezia. Il giovane turista inglese 18 enne aveva trascorso la serata nei pressi del centro storico della città delle gondole. Il giovane si sarebbe tuffato dalla Riva degli Schiavoni e avrebbe sbattuto la testa. L’amico, che si trovava insieme a lui, ha tentato di soccorrerlo, vedendolo in difficoltà in acqua: non riusciva a muovere braccia e gambe.

I militari dell’esercito “Cornoldi” si sono accorti della presenza nel pontile dei due ragazzi; tra l’altro l’amico aveva difficoltà nel trasportare il 18 anni, di grossa stazza. I militari si sono subito tuffati in acqua per aiutare i due ragazzi e li hanno riportati sulla riva; nel frattempo, gli altri colleghi avevano avvisato il 118.

Il generale Tommaso Vitale, comandante del presidio dell’esercito italiano a Venezia, ha riferito, in merito alla vicenda: «Un gesto di grande altruismo dei due ufficiali che si sono subito gettati in acqua per prestare aiuto. Speriamo che questo gesto possa salvare il giovane». All’arrivo dei medici del Suem, però, le condizioni del giovane turista inglese, erano già gravi. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, ma il trauma alla colonna è abbastanza serio. Al momento è ricoverato in prognosi riservata.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.