Attualità Italiana

Cremona, bambina di 18 mesi muore in ospedale dopo un malore

Non è servita la folle corsa all’ospedale: una bambina di 18 mesi è morta ieri a Cremona all’Ospedale Maggiore in seguito ad un malore


Una bambina di soli 18 mesi è morta ieri sera all’Ospedale Maggiore di Cremona. La piccola, residente di un centro di Accoglienza per persone senza casa, si è sentita male proprio all’interno della struttura dove viveva ormai da marzo. Inutili i soccorsi e la folle corsa al pronto soccorso, purtroppo la piccola non ce l’ha fatta. Adesso si cerca di capire quale sia stata la causa della morte della bambina .

Si chiama Casa dell’Accoglienza, è una struttura religiosa della diocesi e al suo interno vengono accolte tutte le persone che per un motivo o per l’altro si trovano senza casa. Il servizio accoglie per lo più stranieri. La piccola morta ieri all’Ospedale di Cremona a soli 18 mesi viveva nella struttura da marzo scorso dopo che la sua famiglia era stata sfrattata. Insieme alla bambina nella struttura c’erano anche la sorella gemella della piccola e il papà e la mamma delle due.

All’improvviso la bambina di soli 18 mesi si è sentita male. Immediata è stata la chiamata al 118 da parte del responsabile della Casa dell’accoglienza, don Antonio Pezzetti. Disperata la corsa all’ospedale. Purtroppo però per la piccola non c’è stato niente da fare. Ieri sera la bambina è morta. “Non immaginavamo che le condizioni della piccola fossero così gravi. Sono sconvolto”: ha commentato così l’accaduto il responsabile del centro, profondamente turbato dalla morte della piccola.

Adesso starà ai medici chiarire le cause del decesso che potrebbe essere stato causato da vari fattori: due le ipotesi attualmente. La morte della bambina di 18 mesi potrebbe essere stata determinata da un semplice rigurgito che avrebbe quindi soffocato la bambina; altra ipotesi è che il malore sia stato portato da una malattia congenita che era stata diagnosticata alla piccola poco tempo fa.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.