Attualità Italiana

Esodo estivo: bollino nero sabato 3 agosto sulle autostrade

Inizia l'esodo estivo per gli italiani. Sabato 3 bollino rosso, lo afferma l'amministratore delegato Autostrade per l'Italia


Bollino nero sabato 3 agosto. E’ quanto ha annunciato l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia. Nonostante tutto però, sembra che il traffico sarà più contenuto rispetto agli anni precedenti.

I problemi dovuti al traffico riguarderanno anche la giornata del 10 agosto. Ha inizio così l’esodo estivo degli italiani. Sono in 10 mila lavoratori a casa. “Quest’estate ci sarà solo un bollino nero, cioè un giorno effettivamente critico e sarà la mattina di sabato 3 agosto sulla dorsale adriatica”, è quanto avrebbe riferito l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, in suo intervento durante la presentazione delle previsioni di traffico per le prossime settimane. Inoltre, il bollino rosso interesserà anche le prime ore del mattino del 10 agosto, sempre lungo la A14. Gli italiani si sposteranno in massa dalle città dirigendosi verso le località di villeggiatura. La meta preferita, anche quest’estate, sarà il mare. I primi spostamenti sono previsti nel pomeriggio di venerdì 2 agosto, ma le maggiori concentrazioni di partenze avranno luogo soprattutto nella mattinata di sabato. Bollino rosso per venerdì, quindi, dalle ore 14 fino a tarda notte.  Per quanto riguarda sabato, invece, bollino nero dalle 6 alle 14 e bollino rosso dalle 14 alle 22.

Giovanni Castellucci ha aggiunto, inoltre, presentando il calendario dei bollini del traffico dell’esodo estivo: “Raccomandiamo a chi potesse evitare di non mettersi in viaggio in questi giorni. Non c’è più l’esodo di un volta, perché non ci sono più le code chilometriche alle barriere e dal 2006 il ritardo totale della rete rispetto alla percorrenza media è dimezzato. Quest’anno non finiremo in prima pagina”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.