Attualità Italiana

Previsioni meteo: sole a Ferragosto ma non manca qualche temporale

Prevsioni meteo per Ferragosto: nonostante qualche temporale che si verificherà tra oggi e domani, avremo un 15 agosto caratterizzato dal sole, che ci accompagnerà per tutto il fine settimana


Nonostante qualche episodio temporalesco che si verificherà oggi e domani soprattutto al nord, l’instabilità metereologica nel nostro paese dovrebbe fare spazio al sole, che sarà il protagonista a Ferragosto e per tutto il week end. Vediamo quali sono le previsioni meteo per Ferragosto e gli altri giorni.

Nei prossimi giorni è previsto qualche temporale nella nostra penisola, ma c’è da stare tranquilli poichè l’alta pressione tornerà giovedì, promettendo un Ferragosto e un week end all’insegna del bel tempo. L’Anticiclone delle Azzorre ci garantirà un tempo soleggiato per tutta la giornata di oggi, mentre da domani si verificherà qualche episodio temporalesco soprattutto al nord-est. I temporali potrebbero verificarsi già dalla mattinata, ma non supereranno l’Emilia Romagna, lasciando il centro-sud al sole. Queste piogge, che tuttavia si dissolveranno durante la serata, provocheranno un abbassamento della temperatura che scenderà di 5 o 6 gradi. Ferragosto sarà una giornata contraddistinta dal sole, che scalderà tutta la penisola. Tuttavia c’è qualche probabilità che si verifichino episodi temporaleschi residui al centro-sud e lungo tutto l’Appennino. Qualche temporale atteso durante la giornata anche nella zona interna della Sicilia e della zona tirrenica del Lazio. Le temperature a Ferragosto non saranno eccessivamente elevate, questo grazie ai venti provenienti da nord che limiteranno l’afa e renderanno il clima molto più piacevole. Le stesse condizioni metereologiche caratterizzeranno tutto il week-end, per chiudere la settimana all’insegna del bel tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.