Attualità Italiana

Ragusa, il figlio di Montezemolo in ospedale: acqua bollente sul corpo

Brutta disavventura per Luca Cordero di Montezemolo: il suo bambino di tre anni si è gettato dell'acqua bollente addosso. Adesso è in ospedale


Il piccolo di soli tre anni è stato protagonista di un brutto incidente. Parliamo del figlio di Luca di Montezemolo che è stato ricoverato qualche ora fa nell’ospedale di Ragusa dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Il bambino ha riportato ustioni gravi sul 10 % del corpo. Pare che si sia gettato dell’acqua addosso.

Uno spiacevole episodio accaduto sullo yatch di famiglia dove Montezemolo, sua moglie e il bambino stavano trascorrendo le vacanze sulle coste della Sicilia. Il bambino è stato poi trasportato in elicottero a Catania nel centro gravi ustionati dove sta ricevendo la giusta assistenza. la parte più interessata del corpo è quella del torace. Hanno riportato gravi ustioni anche le braccia e le mani. Il piccolo, di soli tre anni, non sarebbe però in pericolo di vita. Per fortuna le ustioni sono limitate solo a quella parte del corpo.

Il bambino non è in prognosi riservata e le ustioni riguardano una zona limitata del corpo. Il piccolo è vigile, sta bene e non ha nessun problema. Ora occorre aspettare dai tre ai cinque giorni per valutre l’evoluzione perché talvolta ustioni che all’inizio sembrano superficiali possono diventare pericolose” ha detto il direttore dell’Unità operativa centro Grandi ustionati, Giorgio Stracuzzi.

Una vacanza sfortunata per Montezemolo che già aveva dovuto soccorrere qualche giorno fa anche il suo skipper protagonista di uno spiacevole incidente. Facciamo gli auguri di pronta e serena guarigione al piccolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.