Attualità Italiana

Lecce, scontro sulla provinciale: mezzi in fiamme, muore un 30enne

Terribile incidente stradale sulla provinciale di Lecce. Muore 30enne a bordo del suo scooter. Il conducente 18enne è fuori pericolo di vita


Tragico incidente sulla provinciale di Lecce. Ennesimo incidente sulla strada. A perdere la vita è un giovane leccese di 30 anni, Aldo Mazzotta. Il ragazzo è morto dopo uno scontro con un’autovettura, mentre era a bordo del suo scooter. L’incidente è avvenuto intorno alle 10,30 sulla provinciale 298 che congiunge Lecce a San Cataldo, conosciuta anche come via di Fondone, strada che conduce verso l’aeroporto “Lepore”.

Alla guida della macchina, una Fiat Punto, un ragazzo di 18 anni, che aveva preso la patente di guida da appena un mese. L’incidente ha avuto luogo precisamente all’incrocio con via Roberto Bruno, una stradina di campagna che conduce verso località “Erchie Piccolo” e gli impianti sportivi “Cat” . Giunti in soccorso i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Ma ormai per il 30enne non c’è stato più nulla da fare. Il ragazzo era proprietario del ristorante “Friggitoria Stella di mare”, sulla litoranea in direzione del parco “Le Cesine”.

I sanitari del 118 sono arrivati sul posto con due autoambulanze. Il giovane 30enne, però, è morto sul colpo, davanti gli occhi dei medici. colpo, davanti gli occhi impotenti del personale medico. Il ragazzo era a bordo del suo scooter Aprilia 300 quando è avvenuto lo scontro. Uno scontro così violento che ha provocato lo scoppio dell’incendio.  Dello scooter non è rimasto più nulla, e anche la macchina è deformata nella parte anteriore. Le condizioni del conducente di 18 anni, invece, non sarebbero gravi: solo qualche escoriazione, ma è fuori pericolo di vita. E’ stato accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice verde.

Adesso gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale di Lecce si stanno occupando di riscostruire la dinamica dei fatti. Probabilmente il 18enne avrebbe perso il controllo della sua macchina a causa di un insetto entrato attraverso il finestrino aperto. Mazzotta aspettava un figlio dalla sua compagna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.