Attualità Italiana

Avellino: cane sporca aiuole, il padrone multato dai vigili li morde

Cane sporca aiuole e il padrone viene multato dai vigili. L'uomo li aggredisce. Succede ad Avellino


Una notizia che lascia senza parole.  Multe per il padrone di una cane che ha sporcato delle aiuole. L’uomo, multato dai vigili perché il suo cane avrebbe fatto i propri bisogni su delle aiuole pubbliche, avrebbe reagito male alla mora che gli è stata fatta. Ha aggredito i due vigili che stanno solo compiendo il loro lavoro. L’episodio avviene all’interno del parco di piazza Kennedy, ad Avellino.

I due vigili sono stati aggrediti con forti calci e graffi dal padrone del cane che avrebbe tra l’altro morso anche uno dei due ad un braccio. Adesso l’uomo è sotto processo ed è stato condannato a 10 mesi e 40 giorni di obbligo di firma. Probabilmente appare difficile per chiunque possieda un cane l’attenersi a determinate regole.

Ricordiamo l’episodio che si consumato a Torre Del Greco qualche giorno fa. Un cane ha fatto la pipì su un’auto e la sua padrona è stata accoltellata. L’uomo l’avrebbe colpita con un’arma da taglio e sarebbe poi fuggito. La donna, trasportata in ospedale, fortunatamente è fuori pericolo di vita. L’uomo è stato poi rintracciato e fermato dai carabinieri e portato in caserma. Una storia assurda anche questa. E’ incredibile la reazione di alcune persone di fronte a provvedimenti come questi.

Tra l’altro è stata introdotta recentemente una nuova ordinanza da parte del Ministero della Salute che chiunque abbia un cane debba avere sempre a portata di mano il guinzaglio e la museruola. Tutti i trasgressori di tale ordinanza dovranno pagare multe alquanto salate. Tale legge è stata introdotta in seguito ai vari episodi che hanno visto come protagonisti i nostri amici a 4 zampe, spesso responsabili di spiacevoli incidenti. Al fine di evitare qualsiasi inconveniente futuro è consigliabile, quindi, attenersi alle regole. C’è da aggiungere, inoltre, che il proprietario è responsabile del cane sia civilmente che penalmente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.