Attualità Italiana

Macerata, donna uccisa in strada dall’ex marito

a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, Maria Pia Vigoni, 66 anni, è stata uccisa in strada con un coltello dall'ex marito, Graziano Palestini, 76 anni


A Macerata una donna è stata uccisa in strada dell’ex marito. L’aggressione ha avuto luogo questa notte, poco dopo le 3, a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. La vittima è Maria Pia Vigoni, 66 anni, accoltellata e uccisa in strada dall’ex marito, Graziano Palestini, 76 anni. I due vivevano separati. L’uomo è stato fermato dai carabinieri. Si tratta dell’ennesimo caso di violenza ai danni di una donna. Ecco come si sono svolti i fatti.

Maria Pia Vigoni era uscita di casa per recarsi a lavoro presso il mercato ittico di Civitanova. Era sulla sua bicicletta, quando, dopo soli pochi metri, l’ex marito l’ha bloccata e fatta scendere dal mezzo. La discussione sarebbe durata poco, fino ad arrivare all’atto finale: l’ex marito ha ucciso la 66enne con più colpi al viso e al corpo. L’arma è un coltello da cucina di grandi dimensioni.

A lanciare l’allarme al 112 sono stati i vicini di casa della donna, che ne hanno sentite le urla. I carabinieri sono arrivati immediatamente, cogliendo sul fatto Palestini con l’arma del delitto insanguinata ancora tra le mani, e la donna priva di coscienza a terra. A nulla è servito il ricovero in ospedale per Maria Pia Vigoni, morta poco dopo.

Da chiarire sono le motivazioni alla base di questo terribile gesto. L’ex marito della donna non ha rilasciato dichiarazioni al momento, e ora si trova presso la caserma Piermanni. Verrà interrogato dal magistrato.

Dalle prime testimonianze pare che l’uomo nutrisse rancore nei confronti della sua ex moglie, con la quale aveva tre figli grandi. La separazione era stata tutt’altro che tranquilla, fino ad arrivare al tragico epilogo: la donna è stata uccisa in strada dall’ex marito.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.