News e Cronaca

Novità in casa Apple: iOS7 è scaricabile

Grandi novità in casa Apple. E' finalmente arrivata iOS 7, l’aggiornamento del sistema operativo compatibile con iPhone 4, 4s, 5


E’ un momento di grandi novità in casa Apple. Dopo i nuovi modelli di iPhone 5s e 5c, infatti, è arrivata anche la tanto attesa a livello di software: iOS 7, l’aggiornamento del sistema operativo utilizzato dalla casa di Cupertino disponibile da questa sera. Compatibile con iPhone 4, 4s, 5 (ovviamente compresi i due nuovi modelli), oltre che con l’iPod di quinta generazione e l’ipad2 con display retina e mini, questo aggiornamento presenta diverse novità sia a livello di design che nelle funzioni tradizionali del dispositivo.
La prima differenza che appare subito agli occhi è il nuovo “Centro di Controllo” al quale si accede anche direttamente dalla schermata di blocco, consentendo di effettuare e modificare tutte le regolazioni del sistema senza dover accedere al menù. Quindi sarà molto più facile e immediato impostare i modi d’uso, accendere o spegnere il dispositivo wi-fi, regolare il livello di luminosità del display oppure accedere alla fotocamera per farsi trovare sempre pronti. Tra le funzioni che più sono attese e che è stata fortemente pubblicizzata, è AirDrop, applicazione installata di default con l’aggiornamento iOS7 che permette di passare un file al telefonino accanto.

Tra le novità c’è anche qualcosa che riguarda la parte fotografica e le funzioni della fotocamera: dai filtri “live” che possono esser applicati sull’inquadratura dello schermo prima di scattare la foto, al nuovo formato quadrato per scattare le foto con una forma diversa da quella tradizionale. Anche interfaccia Siri è stata modificata e può essere utilizzata anche in macchina grazie all’ampliamento delle fonti da cui prende le risposte (Bing, Wikipedia e Twitter).

Anche per quel che riguarda le app ci sono grandi innovazioni. Infatti, iOS7 è in grado di visualizzare quali sono le applicazioni più scaricate nella zona in cui ci si trova, oltre a esser capace di apprendere quali sono quelle più utilizzate grazie a un sistema di memoria che inserisce nella sua banca dati tutte le azioni che quotidianamente vengono compiute dal proprietario dell’iPhone, iPad o iPod.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.