Attualità Italiana

A Genova si spaccia Ice, la droga nove volte più forte della cocaina

Nel centro storico di Genova viene spacciata una droga potentissima chiamata Ice, i cui effetti sono devastanti a causa della sua potenza


A Genova si spaccia Ice, la droga nove volte più forte della cocaina. Nel centro storico di Genova si vende questa sostanza che, essendo inodore, non può essere individuata dai cani antidroga. Ice è evidentemente più forte della cocaina, ed ha effetti molto pesanti: assumendola, oltre alle allucinazioni, si possono avere istinti violenti. Bisogna considerare che già dalla prima assunzione questo tipo di droga può portare alla dipendenza.

La droga Ice ha questo nome perché presenta l’aspetto di piccoli cristalli bianchi, simili al ghiaccio. Questo tipo di sostanza, dagli effetti micidiali, arriva dalle Filippine, luogo in cui se ne fa uso per far fronte alle cerimonie funebri di lunga durata. La droga Ice è però diffusa anche in Corea e in Giappone.
E così a Genova si spaccia questa droga, dal costo di 20 euro a dose, molto pericolosa e micidiale, sia per gli istinti omicidi che provoca, sia perché è 8-9 volte più potente della cocaina. A comprarla sono soprattutto i giovani che, nel corso del week end, si ritrovano a fare baldoria in città. A venderla sono in particolar modo italiani. La droga Ice, essendo inodore, può essere contrabbandata in maniera molto semplice, senza il rischio dei cani antidroga.
Non tutti sanno però che, oltre agli istinti omicidi, provoca istinti suicidi, inappetenza, insonnia: con la sua assunzione si può rimanere svegli per molte ore. Può provocare insufficienza renale e problemi cardiaci. L’Ice si può assumere in vari modi, ovvero inalandola, ingerendola, ma può anche essere iniettata.
Insomma, questa droga si sta diffondendo e forse non tutti sono a conoscenza dei pericoli in cui si incorre assumendola.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.