Attualità Italiana

Nubifragio a Catania: si cerca un uomo travolto dal torrente

Un nubifragio si è abbattuto ieri su Catania. Un 53enne è stato travolto dall'esondazione ed è attualmente disperso. Continuano le ricerche


Un nubifragio si è abbattuto a Catania nella serata di ieri, si cerca un uomo travolto dal torrente. Disperso un uomo di 53 anni. Da alcune testimonianze pare che il motociclista sia stato travolto dall’esondazione di un torrente di Capo Mulini, frazione marinara di Acireale. Lo scooter, al bordo del quale vi era il 53enne, è stato trovato dai carabinieri, agenti di polizia e vigili del fuoco di Catania durante le ricerche. Due coppie di giovani che si trovavano nei pressi del torrente al momento del nubifragio, bloccati dentro le auto travolte dall’esondazione, hanno lanciato l’allarme.

Giunti i soccorsi sul posto che hanno tirato fuori dall’auto due di loro. I quattro testimoni hanno asserito di aver visto un ragazzo su uno scooter travolto dall’acqua verso la vicina foce. La squadra mobile si è messa subito alla ricerca del disperso anche con l’aiuto di sommozzatori dei pompieri. Carabinieri agenti di polizia hanno effettuato delle indagini anche sullo scooter trovato, nel tentativo di risalire al proprietario e rintracciare suoi familiari. Pare che il 53enne stava per spostare lo scooter per metterlo al riparo dal nubifragio, ma è stato improvvisamente travolto dall’esondazione.  L’uomo disperso è un 53enne dipendente del Tribunale di Catania. Il procuratore capo Giovanni Salvi ha aperto un’inchiesta affidando il fascicolo al sostituto Agata Consoli e delegando le attività investigative alla polizia scientifica. Sul posto dell’incidente giunti anche il sindaco di Acireale, Nino Garozzo, e l’assessore alla Protezione civile Nino Sorace. Nel frattempo, i soccorsi e le forse dell’ordine continuano le ricerche sul disperso anche questa mattina, nella speranza di buoni risvolti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.