Bologna, maestra toglie crocifisso dall’aula: è polemica


Bologna, maestra toglie il crocifisso dall’aula: è polemica. Crocifisso sì o crocifisso no? L’interrogativo a quanto pare non trova risposta. Una maestra di una scuola elementare di Bologna ha così deliberatamente deciso di togliere il simbolo religioso della civiltà cristiana dalla sua aula, ancor prima che iniziasse l’anno scolastico. A quanto emerge, nessuno degli alunni o dei genitori aveva polemizzato sulla presenza del crocifisso in aula. A domanda, la maestra ha risposto: “Del crocifisso non me ne faccio nulla“. Ora è polemica.

Inutile dire che la risposta della maestra a molti non sia piaciuta per nulla, se si considera che anche il preside ha preso sotto gamba la questione. Ha infatti dichiarato alla stampa che nessuna legge impone la presenza del crocifisso in classe. Il giornale della Conferenza Episcopale, Avvenire, ha giudicato in maniera negativa l’episodio. Infatti, nel 2011, la Corte di Strasburgo aveva imposto ad una scuola media di Abano Terme, in provincia di Padova, di riappendere il crocifisso in classe. E non finisce qui. L’episodio della maestra che toglie il crocifisso dall’aula genera polemiche anche per un altro fattore: la Corte Costituzionale afferma la presenza di una Sentenza del Consiglio di Stato che impone la presenza del crocifisso delle aule.

Insomma, la presenza dei simboli religiosi nei luoghi pubblici torna a far discutere per il gesto in una scuola di Bologna di una maestra, che ha tolto il crocifisso dall’aula di una prima elementare.

E voi cosa ne pensate della presenza in classe di questo simbolo della civiltà cristiana? La ritenete opportuna? O sarebbe meglio eliminare ogni riferimento a qualsiasi religione? Diteci la vostra al riguardo.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Bologna, maestra toglie crocifisso dall’aula: è polemica”

  1. LEONETTI
    Ottobre 3, 2013

    Quella Maestra bisogna LICENZIARLA

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close