Dal Mondo

Madagascar, trovato cadavere di un bambino: trafficanti d’organi bruciati dalla folla

Due stranieri sono stati impiccati e bruciati da una folla inferocita per il ritrovamento di un bambino senza genitali e senza lingua. I due erano sospettati di trafficare organi in Madagascar


E’ stato trovato con i genitali e la lingua tagliata il bimbo di otto anni ucciso da due stranieri, due trafficanti d’organi. Il ritrovamento del cadavere del bambino avrebbe scatenato l’ira dei residenti dell’isola di Nosy Be in Madagascar, nota destinazione turistica locale. I due uomini hanno fatto una brutta fine: sono stati bruciati dalla folla inferocita dalla scoperta del cadavere del bambino. I due stranieri erano sospettati di trafficare organi. Il Quai d’Orsay ha confermato che uno delle due vittime è francese. La nazionalità del secondo straniero, invece, resta sconosciuta. Secondo alcuni testimoni si tratterebbe di un italiano.
I due stranieri sono stati linciati su una spiaggia del Madagascar, in seguito al ritrovamento del cadavere del bambino di otto anni. «Hanno scatenato una caccia all’uomo e ucciso i due europei», ha riferito il vicecomandante della gendarmeria locale, Guy Bobin Randriamaro. Secondo quanto avrebbe raccontanto un commissario di polizia, Honoya Tilahizandry, prima di essere bruciati, i due uomini sono stati torturati e impiccati sulla spiaggia di Ambatoloaka, lingua di sabbia bianca.

Secondo quanto riportano i media locali, pare che nel frigorifero dell’appartamento in cui alloggiavano i due stranieri sarebbero stati ritrovati organi umani. Questa mattina i due stranieri sono stati catturati e avrebbero confessato, sotto tortura della folla, di essere i responsabili dell’omicidio del bimbo. Solo dopo sarebbero stati bruciati vivi.

Prima di assalire i due stranieri c’erano stati dei giorni di tensione. La folla inferocita, infatti, presa dalla voglia di rendere giustizia al bambino di otto anni trovato morto, aveva assalito il commissariato che si stava occupando delle indagini. Durante l’assalto c’erano stati un morto e sei feriti. Restano ancora sconosciute le identità dei due stranieri, eccetto i loro nomi: Sebastien e Roberto. Secondo i funzionari locali, si tratta di due francesi, ma testimoni hanno riferito che uno forse era italiano. Nel frattempo, la Farnesina sta al momento verificando l’attendibilità della notizia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.