News e Cronaca

Senato, decadenza Berlusconi: la Giunta decide sull’immunità

La Giunta si riunisce oggi per decidere sulle Immunità del Senato e sulla decadenza di Berlusconi dal suo mandato di parlamentare. I legali del leader del Pdl boicottano l'udienza


Oggi la Giunta si riunisce nella sala Koch di Palazzo Madama. Si decide per le Immunità del Senato. Tema principale è quello della decadenza di Silvio Berlusconi dal suo mandato di parlamentare, a seguito della sentenza di condanna definitiva per quel che concerne la vicenda Mediaset. Ma all’udienza non prendono parte i legali di Silvio Berlusconi. In apertura dell’udienza pubblica della Giunta, è stato osservato un minuto di silenzio per le numerose vittime della strage nelle acque di Lampedusa.

Per quanto riguarda la decadenza di Berlusconi, i legali non si presentano alla riunione della Giunta in quanto non la ritengono oggettiva. Parlano addirittura di una “violazione dei diritti costituzionali e dei principi della Convenzione Europea“. Affermano quindi che ricorreranno nelle sedi di competenza per contrastare questa situazione. Sotto accusa è il fatto che Berlusconi non abbia alcuna possibilità di difendersi di fronte alla Giunta del Senato, che ha già anticipato alla stampa quale sarà la decisione in merito. E così per i legali del Cavaliere, Franco Coppi, Piero Longo e Niccolò Ghedini, è un obbligo non presentarsi davanti alla Giunta, perché “non imparziale“.

Quali saranno le decisioni in merito alla decadenza di Berlusconi dal mandato di parlamentare?

Sicuramente Silvio Berlusconi, nel bene e nel male è protagonista indiscusso delle vicende politiche e giudiziarie italiane. C’è quindi grande attenzione sulla decadenza di Berlusconi e sulle decisioni della Giunta per quel che concerne l’immunità.

Intanto, vista l’assenza dei legali di Silvio Berlusconi, la seduta pubblica è durata poco più di un’ora. Quali saranno le sorti del leader del Pdl? Si attendono aggiornamenti al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.