News e Cronaca

Silvio Berlusconi in tv: la diretta al TgCom alle 18,00

Verrà trasmesso alle 18 sul canale 51 del digitale terrestre, al TgCom il videomessaggio del Cavaliere Silvio Berlusconi


Annunciata per le 18 odierne una diretta del TgCom sul canale 51 del digitale terrestre in cui verrà trasmesso il tanto atteso videomessaggio dell’ex premier Silvio Berlusconi. Il Cavaliere tra i vari argomenti toccherà quello della rinascita dello storico partito di cui fu fondatore, Forza Italia, in una giornata fondamentale per il suo futuro e per la sua permanenza all’interno del panorama politico italiano. A poche ore dalla conclusione dei conclusione dei lavori Giunta per le Elezioni del Senato e dalla votazione definitiva della relazione di Andrea Augello che propone la non decadenza di Berlusconi dalla carica di senatore, arriva la notizia del videomessaggio di Berlusconi che sarà trasmesso alle 18 in diretta sul canale 51 del digitale terrestre all’interno del TgCom.

Live Berlusconi video mesaggio- Inizia anche la nostra diretta, mancano due minuti e si parte. In attesa di quello che dirà Berlusconi noi ci siamo.

Care amiche cari amici vi parlerò con la sincerità con cui ci si rivolge alle persone a cui si vuole bene. Cosa si fa in questi casi? Si dice la verità guardandosi negli occhi. Siete consapevoli che siamo in crisi economica, giovani senza lavoro e benessere minacciato. Il peso dello stato è eccessivo occorre imboccare la strada maestra del liberalismo che ha sempre prodotto risultati positivi. Meno stato, meno tasse. Con la sinistra al potere non sarebbe così: costo elevato dello stato e di tutti i servizi. I nostri ministri hanno già messo a punto tutte le nostre proposte che serviranno a fermare il bombardamento fiscale. Devo ricordare che gli elettori non ci hanno mai consegnato una maggioranza vera, abbiamo fatto i conti con i piccoli partiti e non abbiamo potuto realizzare le riforme. E’ proprio per la giustizia che siamo diventati una democrazia dimezzata alla mercè di una magistratura che gode di imminutà e irresponsabilità. Si è trasformata da ordine dello stato in un potere dello stato anzi in un contropotere che condiziona; si è data come missione quella di realizzare la via giudiziara al socialismo. Dopo aver eliminato i 5 partiti democratici che ci hanno governato pensava di aver spianato la strada del potere alla sinistra…Sapete poi cosa è successo….”

E fin qui nelle parole di Berlusconi nulla di nuovo….Racconta poi la sua storia..

video messaggio berlusconi

Berlusconi continua con il solito racconto dei processi, dell’accanimento, delle offese… Si batterà in Italia e in Europa perchè la giustizia deve fare il giusto corso. “Sono stato condannato per una presunta ma inesistente evasione di uno zero virgola…A fronte di miliardi versati nelle tasche dell stato…. Sono passati vent’anni dalla prima volta. Allora dissi che amavo questo paese, lo amo ancora nonostante tutto, nonostante questa sentenza. Io non ho commesso alcun reato. Io non sono colpevole di alcunchè io sono assolutamente innocente. Ho dedicato la seconda parte della mia vita al bene comune e sono davvero convinto di aver fatto del bene all’Italia da imprenditore, da uomo di sport da uomo di stato. Ho l’orgogliod i aver impedito la conquista del potere alla sinistra che non ha mai rinnegato la sua ideleogia e non è mai diventata social democratica. La sinistra dell’odio e dell’invidia. Sono orgoglioso del mio risultato. Per questo adesso vogliono togliermi di mezzo con una aggressione pianifigata e violenta portata avanti dalla magistratuta. Per questo adesso sono qui per chiedere a voi di reagire e di aprire gli occhi per combattere la sinistra. Questo male deve essere combattuto. Non vogliamo e non possiamo permettere che l’Italia sia rinchiusa nella gabbia di una giustizia malata.

Gli italiani devono reagire attendiamo di sapere come…

“La politica oggi sembra un mondo a parte lontano dalla vita reale proprio per questo dobbiamo tutti occuparci della politica. Se la lasci a chi la sta sporando sarà sempre più sporca. E’ arrivato il momento di svegliarci, di ribellarci e di indignarci. Dobbiamo farci sentire. Tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente. Per questo credo che la cosa migliore da fare sia quella di riprendere in mano la bandiera di Forza Italia. Non è un partito ma un’idea, un progetto. Uomini e donne che vogliono restare liberi, l’amore che batte l’odio. Forza Italia difende tutti i valori. Forza Italia sa che lo stato deve essere al servizio dei cittadini. Perchè Forza Italia è l’ultima chiamata prima della catastrofe. Siamo in pericolo, c’è bisogno di un impegno più vasto. Forza Italia è una forza che deve conquistare la maggioranza, una vera maggioranza. Dobbiamo liberarci da tutte le pressioni. Per questo vi dico scendete in campo anche voi. Per questo ti dico scendi in campo anche tu con Forza italia, missionario di libertà.

Voglio ripeterlo ancora: in questo momento, nella drammatica situazione in cui siamo ogni persona responsabile ha il dovere di occuparsi del nostro comune destino. Io sarò sempre con voi, decaduto o no. La politica non è solo in parlamento, non è il seggio che fa un leader. Il consenso dovete darmelo voi anche se continueranno a tentare di eliminarmi.

Il mio appello è prima di tutto una testimonianza d’amore per l’Italia. Forza Italia, Forza Italia..Viva l’Italia, Dio ci ha creati liberi e dobbiamo esserlo…”

Fine.

 

 

L’ex primo ministro quindi tra poco più di mezz’ora sarà in diretta su una delle reti appartenenti al gruppo Mediaset con un videomessaggio attesissimo. A dare la notizia il sito internet della testata giornalistica stessa che annuncia che alle 18 trasmetterà Berlusconi in diretta.

La notizia arriva a poche ore dalla conclusione dei lavori Giunta per le Elezioni del Senato che voterà la relazione di Andrea Augello. Alle 20 infatti è prevista la votazione finale, esito che inciderà profondamente sulla carriera politica dell’ex premier. Intanto, in attesa del verdetto, Silvio Berlusconi annuncia la diretta del suo attesissimo discorso alle 18 su TgCom.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.