News e Cronaca

Whatsapp: perchè hanno tutti la giraffa?

Su Whatsapp impazza come immagine di profilo personale, la foto di una giraffa, impostata da tantissimi utenti. Come mai? Ecco di cosa si tratta


Avete fatto caso anche voi che buona parte dei vostri contatti su Whatsapp ha come immagine del profilo la foto di una giraffa? Vi siete chiesti come mai e cosa stesse succedendo? Perchè tutti i vostri amici all’improvviso sono diventanti delle giraffe? Ecco, si tratta di uno dei nuovi giochini che sta girando su Whatsapp e che come ogni caso ha subito creato un grandissimo eco. L’indovinello rompi capo da risolvere è il seguente: “Entri in camera da letto e vedi: due cani, quattro gatti, una giraffa e 5 ippopotami mentre 3 galline svolazzano intorno a una papera. Quanti piedi ci sono nella stanza?”. Se sbagliate la risposta, per penitenza dovrete tenere come immagine del profilo la foto di una giraffa per ben 72 ore, cioè per tre giorni. Chissà chi sarà stato il genio che ha iniziato per primo a lanciare questo simpatico giochino.  Una cosa più o meno simile è dilagata nei mesi scorsi, con un altro indovinello che aveva come soggetto Mr Bean, infatti tutti coloro che sbagliavano dovevano mettere come immagine personale quella di Ronan Atkinson. E adesso invece tocca agli animali e alla povera giraffa chiamata in causa a gran voce quest’oggi. La soluzione effettivamente non è tra le più semplici e, come tutti i rompicapo, richiede un pò di riflessione sulla parole utilizzate nell’indovinello stesso. Vi abbiamo già dato un grande aiuto! Siete curiosi di conoscere la risposta giusta vero? Ve la diamo? E va bene…ma non leggete quest’ultima frase se invece volete ragionare ancora un pò sulla domanda! La risposta giusta è sei…due sono i piedi di chi entra in camera da letto più quattro i piedi del letto. Gli animali non hanno piedi, ma zampe e dunque non devono essere conteggiate ai fini della soluzione. Se non ci siete arrivati da soli…forza, a mettere la giraffa su Whatsapp anche voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

11 responses to “Whatsapp: perchè hanno tutti la giraffa?

  1. Già la gente è ignorante.. Se poi si fa credere che i “piedi del letto” siano 4.. Il letto al massimo ha le gambe ed i “piedi del letto” sta a rappresentare la parte in fondo al medesimo (dove noi abbiamo i piedi durante la permanenza nello stesso).. Quindi al massimo il gioco doveva avere scritto “gambe” e non “piedi”.. Povera Italia..

  2. La risposta 6 non è del tutto corretta perchè penso che molti abbiano un letto come il.mio senza piedi quindi la risposta piú corretta è 2.

  3. Buongiorno,
    mi sento obbligata a contrastare la soluzione al quesito sottoposto da WhatsApp.
    La risposta corretta è solo “due”: i miei piedi. Quelle del letto sono gambe. Si dice: per indicare oggetti o l’estremità del letto stesso (come anche la testata del letto). Quindi contesto la risposta e non metterò l’immagine della giraffa sul mio profilo.
    Saluti
    Stefania

  4. La risposta è sbagliata,a casa mia è 18. > 2 i miei piedi + 4 quelli del letto + 4 quelli del Comò + 8 quelle dei 2 comodini.E’ solo l’armadio che non ne ha. Salve, a voi tutti malati di social network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.