News e Cronaca

iPhone 5S e 5C in Italia, attesa fuori store Apple

In Italia arrivano gli iPhone 5C e 5S. Gruppi di appassionati attendono fuori gli store Apple per accaparrarsi questo oggetto di culto


L’attesa in Italia degli iPhone 5S e 5C è finita. File fuori gli store Apple, per vedere e acquistare il nuovo modello. Il rito americano è stato esportato anche in Italia, e le persone non si tirano indietro. Ieri a Roma, fuori al negozio Apple di Porta di Roma, circa 150 persone erano in attesa dell’apertura del negozio. Si tratta soprattutto di giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Addirittura alcuni hanno dormito lì per accaparrarsi un iPhone 5S, al costo di 729 euro. Molti meno sono quelli che hanno scelto iPhone 5C, a “soli” 629 euro, ma sicuramente meno tecnologico.


Nonostante questi dispositivi non differiscano poi così tanto dai “vecchi” iPhone, sono in tanti a non rinunciare a questo oggetto, ormai diventato di culto. La fila non ha riguardato solo gli store Apple di Roma, ma anche quelli di Bologna, Milano, Marcianise. Una sorta di religione, quella che unisce gli appassionati del mondo della mela più famosa del mondo, i cui adepti non potevano di certo mancare al rito di consacrazione, in Italia, dei melafonini iPhone 5S e 5C. Il tutto unito a cori, condivisione e gioia. Tutti vogliono lo stesso oggetto, entrando a far parte di una sorta di comunità, quella della mela.

Insomma, ogni novità in casa Apple diventa un vero e proprio evento. Segno che il marketing ha funzionato alla perfezione. Gli store sono un ambiente esclusivo che esula dal semplice acquisto, divenendo un posto in cui si fa una vera e propria esperienza. Anche l’acquisto è degno di nota: niente casse, sono gli addetti alle vendite ad avvicinarsi ai “mangiatori di mela” porgendo loro il pos per pagare con carta o bancomat.

Insomma, il lancio in Italia degli iPhone 5C e 5S è andato come si pensava. Si attende il prossimo prodotto Apple per rivivere questo rito di attesa fuori gli store Apple.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.