Attualità Italiana

Previsioni meteo week end, ponte di Ognissanti: arriva la pioggia

Ecco le previsioni meteo per questo lungo week end del ponte di Ognissanti: sabato e domenica arriva la pioggia al Centro-Nord


Per il ponte di Ognissanti molti italiani si preparano a momenti di relax e ad eventuali viaggi. Vediamo quali sono le previsioni meteo del week end. La giornata di Ognissanti, venerdì 1 novembre 2013, registra un clima nel complesso sereno. Ma le cattive notizie arrivano per sabato e domenica, quando l’Italia verrà colpita dalla prima perturbazione del mese di novembre, che porterà nuvole e pioggia soprattutto al Nord e sul versante tirrenico. Il peggioramento sarà evidente soprattutto domenica, quando la pioggia arriverà quasi su tutta la Penisola, ma soprattutto al Centro-Nord, in Campania e in Sardegna.

Se speravate che il sole continuasse a battere almeno per il ponte di Ognissanti, purtroppo rimarrete delusi. Venerdì il tempo consentirà ancora di fare gite fuori porta, senza particolari problemi dovuti al clima. Ma sabato e domenica il tempo peggiora progressivamente, e una perturbazione colpirà l’Italia portando piogge. Dopo tutto siamo in autunno, ed è questo il clima previsto per la stagione. Purtroppo paletta, secchiello e occhiali da sole dovranno essere riposti nello sgabuzzino, anche se al Sud in questi giorni sono presenti ancora temperature estive, tanto che molte persone vanno al mare.

Insomma, come al solito il maltempo colpisce maggiormente il Centro-Nord. Ma la perturbazione potrebbe portare ad un calo delle temperature ovunque. Dunque il giorno di Ognissanti si potranno organizzare gite e si potrà godere di un clima sereno, che andrà a peggiorare nelle due giornate successive del week end.

All’inizio della prossima settimana si registrerà un ulteriore peggioramento del clima in Italia, con l’arrivo di una nuova perturbazione che interesserà in particolar modo le regioni Toscana, Emilia Romagna e Centrosud.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.