Attualità Italiana

Papa Francesco incontra Noemi, bimba malata: chiede minuto di silenzio

Papa Francesco, nel corso dell'udienza generale del mercoledì a Piazza San Pietro, ha chiesto ai fedeli di fare un minuto di silenzio per Noemi, bimba malata, e di pregare tutti insieme per lei


Papa Francesco compie un nuovo atto di generosità. Il Santo Padre oggi ha chiesto ai fedeli, intervenuti nel corso della sua udienza generale, un minuto di silenzio per Noemi, bimba malata che aveva incontrato poco prima. Inoltre ha chiesto alla folla di recitare per Noemi un Ave Maria. La bimba malata ha 16 mesi, e l’incontro con Papa Francesco ha commosso tutti, anche il Pontefice, da sempre attento ai suoi fedeli dal giorno in cui ha assunto questo ruolo. In Piazza San Pietro erano presenti 50mila persone, alle quali ha chiesto un “atto di carità”.

La storia di Noemi, bimba malata, era stata raccontata nel corso del programma Le Iene qualche tempo fa. La piccola ha chiesto di ricevere le cure tramite il metodo Stamina, che tanto sta facendo discutere in questo periodo. I genitori avevano chiesto a Papa Francesco di non abbandonarli in questa disperata lotta dovuta ai lunghi tempi di attesa negli ospedali. Papa Francesco aveva promesso di pregare per Noemi e di essere vicino a questa famiglia. E così ha ricevuto in Vaticano questa bimba malata e ha mantenuto la promessa: ha pregato per lei insieme ai fedeli presenti in Piazza San Pietro.

Nel corso dell’udienza generale del mercoledì Papa Francesco ha inoltre detto ai fedeli che Gesù perdona, che la confessione è un sacramento e che nessuno sta in confessionale per giudicare. Nel corso della confessione “non incontrerai il prete che ti bastona“, ha detto Papa Francesco, ma “Gesù che ti perdona“. Bergoglio esorta i fedeli a non aver paura della confessione, e di non avere dubbi. I sacramenti “sono la forza di Cristo“, ed è questo che rende i fedeli una comunità. Sono proprio i sacramenti ad alimentare la fede in Dio, e a far vedere le meraviglie che ci circondano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.