Dal Mondo

Maratona di New York, partecipa a 86 anni e muore poco dopo

Sta commuovendo tutti la storia di Joy Johnson, l'86enne caparbia che ha portato a termine la maratona di New York per poi morire a meno di 24 ore dalla gara


Ha commosso tutti la storia della signora Joy Johnson, che a 86 anni aveva un sogno: partecipare alla maratona di New York e portarla a termine a tutti i costi. La gara ha avuto luogo domenica scorsa, e l’86enne, armata di grande determinazione, è riuscita a portarla a termine. La donna però, nel corso della maratona di New York, è caduta al 36esimo chilometro facendo preoccupare tutti. L’86enne è però stata caparbia, e ha voluto completare lo stesso la maratona di New York rifiutandosi di andare in ospedale.

I medici che l’hanno soccorsa sul posto le avevano consigliato vivamente di andare in ospedale, ma la signora Joy Johnson non ne ha voluto sapere: voleva portare a termine il percorso e lo ha fatto. Purtroppo però non si tratta di una storia a lieto fine. L’86enne è deceduta a meno di 24 ore dalla Maratona di New York, ed è stata trovata priva di vita nel letto dell’albergo nel quale alloggiava. Qualcuno ha detto che indossasse ancora le scarpe da ginnastica utilizzate nel corso della gara. A causare la morte dell’anziana signora potrebbe essere stata una botta alla testa, dovuta alla caduta nel corso della maratona di New York.

La storia sta commuovendo tutti, e dimostra che l’età non deve essere un impedimento alla realizzazione dei propri sogni. Si dedicava al footing da quando era andata in pensione. La signora Joy Johnson a 86 anni aveva il sogno di riuscire a partecipare di nuovo alla maratona di New York arrivando fino alla fine, e nessuno l’ha fermata, neanche quella brutta caduta che in un primo momento si pensava non avesse portato traumi all’86enne. Era la 25esima volta che partecipava a questa gara. La determinata nonnina purtroppo non ce l’ha fatta, ma se non altro ha realizzato quello che era il suo sogno, dimostrando coraggio fino agli ultimi istanti di vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.