News e Cronaca

Letta conferma, l’Imu non si paga

Il Premier Letta, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha confermato che l'Imu non si paga. Ha anche rassicurato sulla questione dell'acciaio, nessun cambiamento di rotta


Il premier Enrico Letta conferma che la tassa Imu non si paga. Lo dice con decisione e fermezza, e non si torna indietro sulla questione. Letta ha confermato che l’Imu non si pagherà nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Qui ha posto l’accento su due questioni, la più importante delle quali è quella che riguarda l’Imu, che nel corso del 2012 ha messo in ginocchio moltissime famiglie italiane. Su ciò che sostiene il ministro Saccomanni Letta dice che, nonostante si tratti di un costo alto, la ricerca di una copertura dell’Imu è in fase di definizione.

Gli italiani possono stare tranquilli, la crisi non perdona ma almeno non dovranno pagare l’Imu per l’anno 2013, né la prima né la seconda rata. Non serve fare polemiche quindi, a detta del Premier Letta, la questione Imu è conclusa, la decisione è stata assunta ed è definitiva.

Ma Letta, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha tenuto a precisare un’altra cosa, ovvero la “questione dell’acciaio“. Niente cambio di strategia, come era invece emerso dal clamore mediatico. Semplicemente c’è stato un problema di comprensione generale per quel che concerne un’espressione idiomatica inglese, “balls of steel“. Tale questione è derivata da un cortocircuito comunicativo, che ha portato a numerosi articoli di giornale sull’argomento dell’acciaio. Letta conferma che da parte sua non ci sono volontà strategiche o un cambio di rotta.

Insomma, il Premier Letta conferma la decisione assunta sull’Imu e rassicura sulla “questione dell’acciaio”. La decisione è presa, la questione è chiusa. Un respiro di sollievo per le famiglie che non saranno ulteriormente gravate da questa onerosa tassa dovendo già far fronte ai costi della crisi, alla disoccupazione e al calo dei consumi. Letta scioglie ogni dubbio sulle due questioni calde del momento, e lo fa in maniera ferma e decisa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.