Dal Mondo

Devin, malato di cancro: tutto il suo paese festeggia con lui il Natale mesi prima

Una cittadina americana festeggia il Natale due mesi prima per esaudire l'ultimo desiderio di un bambino malato di cancro


L’intera cittadina di Port Clinton, in America, ha festeggiato il Natale due mesi prima per realizzare l’ultimo desiderio di Devin Kohlman, un bambino a cui era stato diagnosticato un tumore al cervello.

Il tredicenne, che ormai da tempo lottava contro il cancro, ha richiesto all’ospedale di Cincinnati di essere dimesso per poter trascorrere gli ultimi giorni di vita nella sua città natale nel periodo più bello dell’anno, ossia il Natale. Il paesino, che si erge sulle sponde del Lago Erie, si è stretta attorno al piccolo e ha deciso di festeggiare con lui questo momento, addobbando ogni strada con gli alberi di Natale, renne e luci. Per l’occasione, Devin ha trovato ad accoglierlo persino Babbo Natale a bordo di una motocicletta.

Gli abitanti della città hanno deciso perfino di grattare alcuni pezzi di ghiaccio per dare l’impressione che fosse caduta la neve nelle strade del paese. Ogni sera, poi, un gruppo di ragazzi intonava dei canti di Natale sotto la finestra del piccolo malato.

Devin, purtroppo, aveva raggiunto la fase terminale della malattia e non riusciva più ad uscire da casa ma, almeno nei suoi ultimi giorni di vita, ha potuto respirare l’atmosfera delle feste che tanto amava e che i suoi compaesani hanno voluto fargli provare per l’ultima volta. La mamma del bambino ha detto: “ha provato un senso di gioia vedendo quante persone si sono mobilitate per lui, quanto amore hanno provato per lui”.

La sua camera nei giorni scorsi è stata inondata da regali provenienti da ogni parte del mondo, ma Devin ha richiesto che ogni suo amichetto o compagno di scuola ne prendesse uno da tenere in suo ricordo. Come accade nelle storie più tristi, il finale ha rivelato i suoi risvolti più amari: Devin si è spento nella serata di lunedì, mentre la prima neve iniziava a cadere a Port Clinton.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.