News e Cronaca

Twitter, nuova timeline in arrivo: ecco di cosa si tratta

Twitter lancerà, a breve, una nuova timeline volta a cambiare il modo di gestire i tweet provenienti da ogni parte del mondo


Twitter – noto social network, che conta milioni di utenti in tutto il mondo – sta per rimodernarsi e lo fa con una nuova timeline, che pare lo renderà più simile a Storify. La nuova funzionalità del social network ha come scopo quello di raggruppare tutti i tweet, in modo personalizzabile e sarà possibile usufruirne a breve: la nuova funzione sarà, infatti, disponibile nei prossimi giorni per TweetDeck, applicazione per browser.

La nuova timeline di Twitter – destinata a cambiare il modo in cui verranno gestiti i tweet – permetterà di realizzare delle vere e proprie “storie” personali – in maniera molto simile a Storify – consentendo di raggruppare ed organizzare come si preferisce i tweet di altri utenti e permettendo, inoltre, di condividerli e metterli maggiormente in risalto.

La novità del famoso social network statunitense sarà disponibile su TweetDeck – nota app di Twitter, utilizzata per gestire il proprio account e che funge come estensione nei browser più diffusi – e sarà una timeline alternativa a quella già esistente dei tweet in tempo reale: potrà, infatti, essere creata una nuova colonna – raggiungibile tramite un determinato indirizzo – a cui si potrà dare il proprio titolo e che conterrà i tweet più rilevanti, in base alle nostre preferenze.

Avere la possibilità di produrre timeline personalizzate vuol dire che, quando la conversazione su qualcosa decolla su Twitter, si ha la possibilità di creare una timeline che porti in rilievo tutto ciò che si pensi sia degno di nota“, racconta Brian Ellin sul blog di Twitter.

La novità del social network potrebbe essere vista come una sfida a Storify, che vanta funzionalità simili. La nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti nei prossimi giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.