Dal Mondo

Georgina Anderson: è morta la 15enne promessa della musica. Da luglio combatteva contro il cancro

La sua canzone aveva fatto il giro della Rete, ma il sogno della quindicenne britannica si è fermato davanti a una rara forma di cancro al fegato


Georgina Anderson non ce l’ha fatta. La quindicenne promessa della musica, che da mesi combatteva contro una forma molto aggressiva di cancro al fegato (che ogni anno colpisce appena 18 persone nel Regno Unito), è morta lo scorso giovedì. La malattia le era stata diagnosticata lo scorso mese di luglio, quando si era recata dal medico per dei forti dolori addominali.
Georgina fino alla fine dei suoi giorni ha coltivato il sogno di diventare una star della musica, pubblicando diverse canzoni che hanno riscosso parecchio successo sui social network. E con lo stesso coraggio e voglia di farcela ha provato a combattere il cancro, affrontando la chemioterapia e radendo a zero la testa quando i capelli hanno iniziato a cadere giù.
Della sua passione, Georgina diceva: “La musica è qualcosa che adoro, mi fa sentire diversa“. E sul suo inaspettato successo sul web: “E’ fantastico che già così tante persone hanno ascoltato le mie canzoni“.
Dopo il riconoscimento ricevuto dalla Rete, in questi giorni – subito dopo la diffusione della notizia della sua morte – diversi sono stati i personaggi che si sono mossi per cercare di dare lustro alle qualità della sfortunata quindicenne.
Simon Cowell e James Arthur, insieme ad altre celebrità, hanno scritto messaggi di solidarietà alla famiglia, promuovendo la musica di Georgina e invitando i propri followers a scaricare le sue canzoni da iTunes.
Questo il tweet di Cowell: “Ho appena sentito una storia davvero triste su una ragazza coraggiosa di nome Georgina Anderson. Potete acquistare la sua canzone su iTunes“.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.