Attualità Italiana

Macerata, 25enne si suicida: ieri su Facebook le ultime foto con gli amici

Il giovana, che lavorava presso una ditta del posto, sembrerebbe non aver lasciato alcun messaggio di addio. In rete, lo sgomento degli amici


Una foto con un amico pubblicata su Facebook ieri sera, poco dopo le 19, attorno a un tavolo con una bottiglia di spumante e un’apparente serenità. Una foto come tante che ritraggono la serata di un giovane. E’ questa una delle ultime tracce lasciate da Simone Ferramondo, il 25enne di Montelupone, località in provincia di Macerata, trovato morto suicida questa mattina dal padre.
Il ragazzo, figlio di agricoltori, si è impiccato in casa, in contrada Moglie. Inutile l’arrivo dei soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Insieme agli uomini del 118 sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione, i quali cercheranno di risalire ai motivi che hanno spinto il giovane al suicidio. A quanto pare, infatti, nessun messaggio è stato ritrovato ma le indagini andranno avanti con l’ascolto dei familiari e degli amici.
La diffusione della notizia ha lasciato incredule le persone che lo conoscevano e che di certo non si aspettavano un gesto del genere. Su Facebook, Gianluca, un amico di Simone, scrive: “Amico io per sempre, non si può morire così… Ciao Simo…
Il giovane, che lavorava per la Mincio Arredamenti, aveva pubblicato proprio ieri una citazione tratta dalla serie televisiva americana Grey’s Anatomy, che recita così: “Certi legami sfidano il tempo, le distanze e la logica perché ci sono legami che sono semplicemente destinati a essere“.
Oggi, Simone, con il suo estremo gesto ha interrotto i legami fisici che aveva con amici e parenti, e i motivi sono ancora ignoti. La speranza, in un momento come questo, è che, in un modo o nell’altro, questi stessi legami, seppur sotto un’altra forma, possano superare il tempo, le distanze e la logica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.