Attualità Italiana

Addio a Claudio Sterpin l’amico speciale di Liliana Resinovich

Claudio Sterpin è morto: le ultime notizie da Trieste

claudio sterpin vita in diretta parla di liliana resinovich

Lo abbiamo visto molto affaticato nelle ultime interviste in tv. Claudio Sterpin è diventato, suo malgrado, protagonista di diversi programmi che si sono occupati di cronaca in questi anni. E’ stato il primo a denunciare la scomparsa di Liliana Resinovich mettendosi in contatto con i parenti della donna e con gli amici, molto preoccupato, quando il 14 dicembre del 2021, non l’aveva vista arrivare a casa sua, per l’appuntamento che avevano. In questi cinque anni ha raccontato di una storia d’amore platonica con la donna, di una storia importante, così tanto da spingere Liliana a scegliere di lasciare suo marito per iniziare un nuovo capitolo della sua vita con lui.

Parole alle quali non tutti hanno creduto, ci sono state molte persone che in questi anni hanno anche accusato Claudio Sterpin di raccontare solo menzogne sul conto di Liliana e sul rapporto che c’era tra loro. Più volte, anche lo stesso Sebastiano Visintin ha chiesto rispetto per la memoria di Liliana, dicendo di non credere a nulla di quello che l’uomo aveva raccontato. Oggi Claudio Sterpin non c’è più e le verità che ha raccontato le porterà per sempre con se.

Claudio Sterpin è morto: le ultime notizie da Trieste

 Classe 1939, è stato uno dei protagonisti della vicenda, grande accusatore del marito Sebastiano Visintin. Ex maratoneta che durante la sua carriera podistica ha corso più di 200 mila chilometri. A dare la notizia della morte è Il Piccolo.

In questi anni Claudio Sterpin ha raccontato quello che pensava sulla morte di Liliana, non volendo mai credere alla possibilità di un suicidio, ha mostrato i messaggi, si è battuto per la sua verità nonostante molti non gli abbiano mai creduto. A lui non è mai interessato quello che l’opinione pubblica ha pensato, si è schierato dalla parte della famiglia di Liliana e insieme a loro si è battuto per scoprire la verità. Se ne va senza che sia ancora iniziato il processo e senza che sia stata messa la parola fine a questa vicenda.

Secondo quanto si legge sul Piccolo questa mattina, nella serata del 13 febbraio 2026, Claudio Sterpin ha avuto un malore e non sarebbero serviti i vari tentativi di rianimarlo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.