Attualità Italiana

Patrizia de Blanck, i funerali e la richiesta di Giada: “L’ultimo saluto”

Dopo il devastante annuncio della morte della mamma Giada de Blanck scrive le informazioni sui funerali di Patrizia de Blanck

de blanck funerale

I funerali di Patrizia de Blanck saranno celebrati giovedì 12 febbraio alle ore 11 ed è ancora una volta sua figlia Giada a scrivere tutto sui social. Poco fa nel corso de La volta buona l’amica Guenda Goria ha confidato che Giada de Blanck è sotto shock, ma il post appena pubblicato sui social spiega in modo chiaro come sarà l’ultimo saluto di Patrizia.

E’ così che scrive Giadina, scrive “L’ultimo saluto di Patrizia” come se fosse lei a dire addio a tutti e non tutti noi a salutarla per l’ultima volta. “Questo è per me il messaggio più difficile da scrivere, ma anche quello colmo di maggiore gratitudine”. >>>Leggi anche “Giada è sotto shock” Guenda Goria spiega come sta la figlia di Patrizia de Blanck

I funerali di Patrizia de Blanck, le parole di sua figlia 

Non è un semplice annuncio per partecipare al funerale, Giada de Blanck sembra ben lucida, forse per questo Giada ha confidato che è sotto shock.

“L’affetto che tutti voi avete dimostrato, e continuate a dimostrare, per mia mamma racconta meglio di qualsiasi parola quanto fosse una donna amata. Oggi la piangono anche coloro che un tempo la contestavano. Era una donna straordinaria, di carattere, libera, ma al tempo stesso semplice, nonostante tutto ciò che si potesse pensare di lei. Ed è per questo che ho scelto per lei un funerale semplice, così com’era il suo stile”.

Non sorprende la scelta di Giada che prosegue con la stessa semplicità e concretezza: “Nel rispetto della libertà e del sentire di ciascuno, ho preferito che non ci fossero fiori, ma opere di bene. Chi desidera portare un fiore potrà farlo. Chi invece vorrà compiere un gesto di solidarietà insieme a me sappia che mamma avrebbe preferito questo”.

Spiega come si potrà fare la donazione: “All’interno della chiesa sarà presente un corner per una donazione, di qualsiasi tipo, a favore di un’associazione che si occupa della lotta ai tumori alle ossa nei bambini”. 

E conclude: “I funerali si svolgeranno giovedì mattina alle ore 11, nella chiesa di Ponte Milvio ”Gran madre di Dio”, dove chi lo vorrà potrà dare un ultimo saluto a una mamma speciale, a una donna unica. Manca a me come l’aria che respiro, ma so che mancherà anche a tutti voi…”.

Ai funerali a Roma sono attesi molti personaggi famosi, amici e colleghi della contessa. Era molto amata ma sarà anche il modo per fare sentire a Giada tutto l’affetto non solo per la mamma ma anche per lei. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.