Attualità Italiana

Trieste: Andrea Bartolini colpito da ex pugile, muore all’ospedale

Andrea Bartolini è morto dopo esser stato colpi dai pugni di un ex pugile. Si attende l'autopsia per cercare di chiarire meglio la vicenda


Andrea Bartolini è stato colpito da un ex pugile. L’uomo sarebbe morto in seguito ai colpi dell’avversario: un pugno al mento, l’altro all’addome. Oggetto delle indagini è Francesco Semeraro, ex pugile, ipotetico responsabile della morte di Bartolini.Francesco Semeraro, di 34 anni, è stato sottosto a interrogatorio ma non avrebbe detto nulla di più di quanto già avesse riferito la stessa notte, quella di venerdì, in questura. La madre parla in sua difesa sostenendo che Francesco si sarebbe solo difeso da un attacco da parte del suo aggressore: “Ha reagito. Ma non avrebbe mai voluto che l’altro morisse. Francesco è un bravo ragazzo. Tra l’altro non poteva sapere che l’uomo incontrato avesse dei problemi di salute”. La donna ha poi aggiunto che Francesco al momento non riesce a parlare perché logorato da un forte senso di colpa per ciò che è accaduto.
Dalle prime ricostruzioni sulla vicenda pare che Bartolini, di Ferrara e Francesco Semeraro, di Trieste non si conoscevano. Entrambi quella sera si trovavano presso il bar Tie Break di via Moreri. Da quanto avrebbe riferito Semeraro alla madre e alla polizia sembra che Bartolini lo avesse provocato senza motivo, con una serie di insulti. Quando Semerario avrebbe controbattuto alle provocazioni verbali dell’uomo, ecco che Bartolini lo aggredisce con una testata. A quel punto l’ex pugile avrebbe reagito sferrando dei pugni all’avversario, ma con il solo fine di difendersi dall’attacco. Poi, all’improvviso, Andrea Bartolini è caduto per terra. «Mio figlio è rimasto lì – continua la mamma – Non se n’è andato. Anzi ha tentato di aiutarlo ad alzarsi. E quando ha visto che, stava in piedi gli ha detto: “Ora basta. Tu vai per la tua strada, io per la mia”. Poi, Francesco sarebbe tornato a casa.

Bartolini, purtroppo, dopo essersi alzato da terra, ha perso di nuovo i sensi. Giunto sul posto il 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo, si attende l’autopsia disposta dal pm Federico Frezza per cercare di capire meglio le cause che avrebbero portato alla sua morte. Bartolini è deceduto venerdì mattina presso l’ospedale di Trieste.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.