Attualità Italiana

Sardegna in lutto, le 16 vittime della tragedia

Chi sono le vittime del disastro in Sardegna? Ecco le storie delle persone che hanno perso la vita in questi terribili giorni di maltempo


In queste ore l’Italia è con il fiato sospeso a seguito del maltempo che ha colpito la regione Sardegna, flagellata e distrutta dalle alluvioni. Sono 16 le vittime accertate del disastro. Intanto c’è ancora un disperso e si contano i danni del terribile ciclone Cleopatra. Ma chi sono le 16 vittime della tragedia? Sono persone strappate alla vita mentre si trovavano in casa, in strada, mentre svolgevano le loro attività quotidiane. Oggi vogliamo parlare di loro.

 Tra le 16 vittime del disastro in Sardegna c’è il soccorritore Luca Tanzi, 40 anni, assistente Capo della Squadra mobile di Nuoro. Si trovava in auto quando il ponte sul fiume Cedrino, davanti Doganali, è crollato. Tre suoi colleghi sono rimasti gravemente feriti nell’incidente.
A morire in casa ci sono poi la 42enne Patrizia Corona, vittima insieme alla sua bambina di due anni Morgana Giagioni. Ad Olbia muore Francesco Mazzoccu, 37 anni. Terribile la fine di quattro signore anziane, Anna Ragnedda, Vannina Figus, Maria Massa, Maria Frigiolini, che non sono riuscite a fuggire alla furia dell’acqua che ha travolto le loro abitazioni. Anna, 83 anni, viveva da sola ad Olbia con l’aiuto di una badante e la figlia era andata via il giorno prima. Maria Massa anche era di Olbia, ed era scesa nel seminterrato per vedere cosa stava succedendo, ed è scivolata battendo la testa. La 64enne ?Vannina Figus si trovava con il marito Piero a Uras, e l’acqua è entrata in casa: lui si è salvato salendo le scale, lei non ce l’ha fatta. Maria Frigiolini, 88 anni e invalida, è morta a Torpé.

A perdere la vita in Sardegna c’è anche una famiglia brasiliana, intrappolata in casa ad Arzachena. Le vittime sono Isael Passoni, 42 anni, Cleide Mara Rodriguez, 41 anni, e i loro figli Weriston, 20 anni, e Laine Kellen, 16 anni.

Queste le storie di alcune delle vittime della furia del maltempo in Sardegna.

Nota di servizio:

A seguito di una segnalazione di un utente, precisiamo che l’immagine di Francesco Mazzoccu presente nel collage in questione è sbagliata. Ci scusiamo per l’inconveniente, la foto deriva da fonti web ed è stata riportata da molte testate (anche molto importanti) e da altri siti d’informazione, per questo non abbiamo ritenuto necessario controllarla. Rinnoviamo le nostre scuse nei confronti dei familiari della vittima, Francesco Mazzoccu, e dell’omonima persona che si vede nella foto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Sardegna in lutto, le 16 vittime della tragedia

  1. Vi prego di controllare i casi di omonimia mentre prendete le foto dai profili Facebook!! Il Francesco Mazzoccu del quale avete pubblicato la foto è vivo, avete pubblicato una foto che in un caso così tragico e delicato sarebbe stato il caso di controllare meglio….
    Come si fa a fare un errore del genere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.