Attualità Italiana

Sardegna: Martina, la giovane tedesca ha salvato un’anziana e il suo cane

Il maltempo in Sardegna ha devastato il territorio, ma in questa situazione emerge il coraggio di Martina: la giovane tedesca ha salvato una signora anziana e il suo cane raggiungendoli a nuoto


In queste terribili ore in Sardegna a causa delle alluvioni che hanno messo in ginocchio la regione arriva una notizia che fa commuovere. Protagonista della storia è Martina, la giovane tedesca che ha salvato un’anziana e il suo cane. A nuoto ha raggiunto l’abitazione della signora, e con grande coraggio l’ha tratta in salvo. Ha portato l’anziana e il suo cane nella sua casa, nella quale hanno passato la notte tutti insieme. Una bella storia in una situazione di disperazione e disastro totale.

Martina Feick vive in Sardegna da sette anni. E’ una ragazza giovane residente in una casa vicina al Rio Saligheddu, ad Olbia. Il suo è stato uno dei quartieri maggiormente flagellati dal maltempo, nei pressi del nuovo ospedale civile. Di fronte alla casa di Martina vive una signora con sua figlia e il suo cane. La donna rischiava di morire annegata a causa della furia dell’acqua. Ma la giovane tedesca non ha esitato, ha affrontato l’acqua ed ha attraversato la strada pur di salvare la vita di questa donna e del suo cane, che altrimenti sarebbero morti in casa. Gli abitanti del quartiere S. Antonio considerano questa coraggiosa ragazza un’eroina, e molte sono le persone che le si avvicinano semplicemente per dirle grazie o per complimentarsi.

In situazioni come quella della Sardegna, segnata pesantemente dal passaggio del ciclone Cleopatra, gesti come questi fanno commuovere e riflettere sull’altruismo umano. Purtroppo sono 16 attualmente le vittime della furia dell’acqua accertate, e per loro non c’è stato nulla da fare. La Sardegna sta vivendo ore molto difficili e aiuti arrivano da ogni dove. Questo popolo raccoglie i cocci del maltempo che ha distrutto la loro bellissima terra, e tutta l’Italia è con il fiato sospeso. Ora si spera che tutto possa tornare alla normalità nel minor tempo possibile, anche se attualmente sono molti gli sfollati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.