Attualità Italiana

Treviso: anziano azzarda sorpasso a destra e uccide una ciclista

Tragico incidente a Castelfranco dove un anziano ha investito una donna a bordo di una bicicletta. Per lei non c'è stato nulla da fare


Tragico incidente a Castelfranco, in provincia Treviso. Un anziano ha azzardato un sorpasso a destra e avrebbe finito per travolgere una ciclista. La donna è una 73enne di Casterlfranco, Gina Barichello. L’anziano alla guida di una Fiat Punto l’avrebbe falciata mentre la signora stava percorrendo via Resana, nei pressi della località Campigo, sulla sua bicicletta. Pare che l’uomo, all’improvviso, abbia tentato di sorpassare a destra. La tragedia è accaduto intorno alle 10,30. La donna si stava dirigendo verso casa in bicicletta, ma non vi ha fatto più ritorno.
L’anziano uomo di 89 anni ha stroncato la sua vita. Secondo le prime ricostruzioni riguardo la dinamica dell’incidente pare che l’uomo, nel tentativo di superare una Peugeot che stava per svoltare a sinistra, l’avrebbe tamponata. Successivamente, la Punto alla cui guida vi era l’anziano è finita su un’aiuola e avrebbe poi preso in pieno la bicicletta della signora Barichello.
Il violento scontro ha fatto sbalzare la donna ad una cinquantina di metri di distanza. Per lei non c’è stato nulla da fare. L’impatto le ha provocato delle ferite molto gravi in ogni parte del corpo. La donna, infatti, è morta sul colpo. Giunti sul posto i sanitari del 118, qualsiasi tentativo di rianimazione è risultato vano. I medici, infatti, non hanno potuto far altro che confermarne l’avvenuta morte. Sul luogo dell’incidente è arrivata anche la volante della polizia locale per svolgere i rilievi e capire meglio la dinamica dello scontro. Purtroppo questo non è la prima volta che accade un incidente del genere. Sembra, infatti, che si tratti addirittura del terzo, mortale, a verificarsi nelle strade della Provincia, e il tutto in soli 4 giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.