Attualità Italiana

Previsioni meteo: le zone d’Italia più fredde

Arriva il gelo in Italia. Ondata di freddo e neve a partire da oggi 25 novembre che durerà tutta la settimana. Da domani il freddo raggiungerà anche il sud del Paese


L’inverno sembra essere arrivato. Già da qualche giorno in alcune città d’Italia c’è chi ha iniziato a soffrirlo. E sono le stesse previsioni meteo a confermarlo. Da oggi, 25 novembre, si assisterà ufficialmente a un’ondata di gelo e neve che interesserà il nostro Paese. Le temperature, infatti, subiranno un forte crollo durante tutta la settimana. A partire da questa mattina le temperature inizieranno a scendere in tutto il centro-nord. Un gelo che arriverà un giorno di ritardo al sud, invece, ma che arriverà. Da domani 26 novembre, infatti, anche le zone del sud Italia dovranno soffrire il freddo. Fin dalle prime ore della giornata di oggi si assisterà a un freddo atroce.  L’ondata di freddo raggiungerà il suo apice nei giorni tra martedì 26 e mercoledì 27, con neve e consistenti precipitazioni su tutta la fascia Adriatica centro/meridionale, e anche nel basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia.
Nelle Marche, Abruzzo e Molise, cadrà la neve. Neve anche tra Puglia, Campania e Basilicata, la cui quota oscillerà dai 100 ai 400 metri sul livello del mare. Le zone più colpite dal freddo saranno dunque quelle appenniniche. Non mancheranno le precipitazioni in tutta Italia. Tra le città soggette alla neve vi sono: Ancona e Pescara, Jesi, Macerata, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Teramo, L’Aquila, Chieti, Lanciano e ancora Sulmona e Castel di Sangro. Anche nel Molise, tra Isernia e Campobasso cadrà la neve. Ma, purtroppo, non finisce qui. Nel week end, infatti, è prevista una nuova ventata d’aria fredda. In particolare tra sabato 30, domenica 1 e lunedì 2. Si assisterà ancora una volta, quindi, a un altro crollo di temperature e nuove precipitazioni. Un intero Paese coperto di bianco. Bello a vedersi, ma difficile da sopportare. La neve e il freddo non risparmierà nessuna città. Pertanto è meglio prepararsi ad affrontare questo assaggio invernale, con cappotti, sciarpe e cappelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.