Attualità Italiana

Piazza Pulita: le dichiarazioni della Biancofiore sulle donne fanno discutere (VIDEO)

Ieri, durante la puntata di Piazza Pulita in cui era ospite Micheala Biancofiore, la politica avrebbe esposto delle dichiarazioni fuori luogo in merito alle donne


E’ proprio ieri, quando la Giornata internazionale contro la violenza delle donne stava per concludersi, ecco che arrivano le infelici dichiarazioni di Micheala Biancofiore. La politica, ospite di Piazza Pulita, nella puntata di ieri 25 novembre, non si è risparmiata dei commenti fuori luogo nei confronti delle donne, proprio ieri durante la giornata dedicata al gentil sesso, vittima degli abusi e violenze da parte dei compagni. La politica parla di una “realtà drammatica” che riguarda le donne. In particolare, secondo quanto avrebbe dichiarato la Biancofiore: “La stragrande maggioranza delle donne quando vede un uomo ricco e potente si butta a pesce, gli si butta tra le braccia“. “Lo ascrivo purtroppo alla categoria femminile”, aggiunge la politica. Le sue dichiarazioni lasciano senza parole il pubblico in studio, gli invitati e persino il conduttore di Piazza Pulita, Corrado Formigli.  “E’ inutile che ce lo neghiamo, e non facciamo bigottismo, perché si tratta di una verità drammatica”, continua la Biancofiore.  “Non facciamo la giornata a favore delle donne, non parliamo del maschilismo se questo è l’assunto di partenza. Ovvero che un politico, ospite di un talk show viene a riportare questo messaggio, facendo passare una morale sbagliata. E’ veramente imbarazzante e io mi vergogno in quanto esponente del genere femminile di essere rappresentata da una categoria così“. Sono queste le parole di Veronica Gentili, attrice e blogger, che si è sentita in dovere di prendere parola a nome di tutte le donne e di rispondere alle “accuse fuori luogo” della Biancoforte.

Forse la vera “realtà drammatica” consiste proprio nel fatto che in Italia le donne siano rappresentate policamente da chi parla un po’ troppo e fuori luogo. La Biancofiore poteva senz’altro risparmiarsi quei commenti inopportuni, soprattutto dopo la giornata di ieri che ha visto le donne protagoniste della campagna contro la violenza. Come si può pretendere rispetto, se proprio viene meno da parte di chi, tra l’altro donna, dovrebbe rappresentarci?

Per guardare il video clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Piazza Pulita: le dichiarazioni della Biancofiore sulle donne fanno discutere (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.