Attualità Italiana

Meteo, gelo in Italia: ecco le zone più fredde

L'Italia in questi giorni sta assaporando un clima rigido, al di sotto delle medie stagionali. Vediamo quali sono le zone più fredde e cosa accadrà nei prossimi giorni


Le condizioni meteo in Italia preoccupano a causa del gelo che sta colpendo la Penisola, con temperature al di sotto della norma. Ma quali sono le zone più fredde? Nelle giornate di giovedì e venerdì si assiste ad un leggero miglioramento climatico, ma il freddo rimane, e le temperature si attestano sotto il livello della media stagionale.

Nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre 2013, in mattinata ancora freddo, ma le temperature potrebbero rialzarsi nel pomeriggio. Cessa la neve e le piogge sono deboli. Nella giornata di domani è previsto un ulteriore miglioramento.

A preoccupare è la situazione prevista per il week end, quando un ciclone mediterraneo colpirà le regioni del Sud Italia. Vi è il rischio di forti nubifragi soprattutto in Puglia, Calabria e Basilicata, ma anche sulla Sardegna, che ancora lotta per riprendersi dal ciclone Cleopatra. Maggiormente colpita sarà la parte orientale dell’isola. Peggioramenti sono previsti anche nel Nord Italia, dove passerà una perturbazione che porterà nevicate nella giornata di sabato, che colpiranno l’entroterra ligure di Ponente e il basso Piemonte.

Insomma, il maltempo continua a preoccupare l’Italia che in questi ultimi giorni si è svegliata al freddo e al gelo. Un sospiro di sollievo potrà esserci tra oggi e domani, ma la situazione appare decisamente peggiore per il week end. L’allerta meteo è alta, soprattutto per le regioni colpite la scorsa settimana. La Sardegna si prepara a vivere momenti ancora difficili, e le persone cercano di rimettere insieme le cose rimaste. Ci si impegna a spalare il fango e a liberare le case dall’acqua. Ma gli strascichi del maltempo non lasciano i cittadini indifferenti. Adesso ci si prepara ad un inverno molto difficile in Sardegna. Si attendono ulteriori aggiornamenti sul meteo di questi giorni in Italia e su quali saranno le zone più fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.