Attualità Italiana

Roma, motociclista ucciso da un pino caduto in via Cristoforo Colombo

Nello stesso tratto di strada, altri due gravi incidenti negli ultimi anni: nel 2009 a perdere la vita fu Daniele Innocenzi, in circostanze molto simili a quelle odierne


Tragedia stradale quest’oggi a Roma. Un giovane, che si trovava a bordo della propria moto, è stato ucciso dopo essere stato travolto da un pino caduto per via del forte vento.
L’incidente si è verificato in via Cristoforo Colombo, all’altezza del chilometro 17+800, a metà tra via Mezzocamino e via Malafede.
Al momento dell’impatto, il ragazzo occupava la corsia in direzione Ostia. L’incidente ha causato il blocco del traffico, in quanto l’albero di grandi dimensioni ha bloccato entrambe le carreggiate. Sul posto si sono recati le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno estratto il cadavere del ragazzo da sotto il tronco.
Purtroppo quella di oggi è una tragedia che ricorda da vicino altre accadute proprio in via Cristoforo Colombo e con dinamiche simili a quella odierna. Tre anni fa, nel 2009, un altro ragazzo a bordo della proprio motocicletta, Daniele Innocenzi, perse la vita dopo l’impatto con un ramo.
Un anno dopo, nell’agosto del 2010, fu invece un pino di grosse dimensioni a cadere sulla via Colombo. Il tronco colpì un auto in transito, e coinvolse nell’incidente un’altra autovettura e un motociclista. Alla fine il bilancio fu di quattro persone ferite e anche quella volta fu necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalla propria macchna una donna. I veicoli, in quella circostanza, erano momentaneamente fermi a un semaforo, in attesa che scattasse il segnale verde.
L’episodio di oggi, dunque, riporterà l’attenzione sui pericoli della viabilità in un tratto di strada che negli ultimi anni ha dimostrato ampiamente la propria pericolosità, specialmente in presenza di condizioni meteorologiche non favorevoli.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.