Attualità Italiana

Presidente della Nuoto Catania cade dal tetto della piscina e muore

E' caduto dal tetto della piscina Francesco Scudieri, presidente del Nuoto Catania. Ha riportato ferite molto gravi ed è morto poco dopo in ospedale


Francesco Scudieri, il presidente della Nuoto Catania, è morto a seguito di una caduta dal tetto della piscina. Il presidente è così deceduto a 48 anni mentre controllava il tetto a causa di alcune infiltrazioni d’acqua provocate dalla pioggia battente. La piscina Zurria era stata data in gestione autonoma dal Comune al presidente del Nuoto Catania. Scudieri era dirigente della società che gareggia nel campionato di A2 maschile.

Sabato prossimo ci sarebbe stato il debutto in campionato, ed era necessario che la piscina fosse pronta per quell’occasione. Si sarebbe disputata la competizione con la Vis Nova di Roma. E così Scudieri era salito sul tetto della piscina, ma per cause ancora da definire è caduto, riportando ferite molto gravi. A nulla sono servite le cure ospedaliere presso il Vittorio Emanuele di Catania.

Ora il mondo dello sport in Sicilia è in lutto per la perdita del presidente del Nuoto Catania. Sergio Parisi, presidente regionale della Fin, si è detto sotto choc per quanto accaduto. Si trovava a Palermo per una conferenza stampa ed ora è di rientro a Catania, dove si piange per la morte di Scudieri.

Ora si indaga per comprendere al meglio come sia avvenuto l’incidente. Si attendono aggiornamenti sulla vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Presidente della Nuoto Catania cade dal tetto della piscina e muore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.