Attualità Italiana

Napoli, scoperto un falso dentista: aveva 30 appuntamenti a settimana

A Napoli, presso il quartiere Secondigliano, i Carabinieri hanno scoperto un odontoiatra che si fingeva dentista. Denunciati l'uomo e la moglie


Nuovo scandalo arriva sul problema dei falsi dentisti. Questa volta succede a Napoli, presso il quartiere Secondigliano, alla periferia nord della città. Si tratta di un 61enne, odontotecnico, che aveva allestito uno studio medico dentistico in un appartamento, arrivando ad avere anche 30 appuntamenti a settimana. E così i Carabinieri della locale lo hanno denunciato in stato di libertà insieme alla moglie, una 46enne. I coniugi sono di Melito di Napoli. L’accusa è quella di esercizio abusivo di professione.

Il falso dentista esercitava la professione in maniera del tutto illecita, essendo in possesso della sola qualifica di odontoiatra. Ad aiutarlo in questa truffa ai danni dei pazienti c’era la moglie, che faceva da assistente al falso dentista. I Carabinieri hanno quindi effettuato un’ispezione nello studio medico dentistico in questione, trovando una paziente sulla poltrona medica che era in procinto di ricevere un controllo ai denti. E così i militari sono andati a fondo nella vicenda, scoprendo che il 61enne odontoiatra, che si fingeva dentista, arrivava a fare anche 30 visite a settimana. Ora lo studio medico e tutte le attrezzature mediche in esso presenti sono stati posti sotto sequestro per maggiori accertamenti.

Non è la prima volta che viene scoperta una cosa del genere. Sono state tante le segnalazioni di falsi dentisti, ovvero odontoiatri che svolgevano l’attività medica in questione. A smascherarli sono stati anche programmi tv quali Striscia la Notizia. Queste persone si arricchiscono sulle spalle di pazienti che ignorano la loro vera identità, esercitando una professione per la quale non dispongono di alcun titolo idoneo. La speranza è che questi falsi dentisti vengano smascherati uno ad uno per far sì che la salute delle persone che richiedono le loro cure non sia a rischio.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda del falso dentista scovato a Napoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Napoli, scoperto un falso dentista: aveva 30 appuntamenti a settimana

  1. Odontoiatra=dentista!
    Ci sono deglie errori nel testo.. è proprio questa ignoranza (in parte giustificata nella “gente”) che non ostacola ..anzi.. l’attivitá abusiva in italia.
    Sono quasi 30 anni che esiste la laurea in odontoiatria e molti ancora la confondono con il dipoloma di scuola superiore di odontotecnica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.