Attualità Italiana

Riccione, sindaco multato su Facebook per sosta vietata

Il sindaco di Riccione Massimo Pironi è stato multato dai cittadini su Facebook per sosta vietata. Aveva parcheggiato l'auto in modo "originale"


Cosa può accadere nell’era dei social network ad un sindaco “furbetto” che parcheggia in sosta vietata? Inutile dirlo, si grida allo scandalo e il primo cittadino viene multato su Facebook. E’ quanto accaduto al sindaco di Riccione Massimo Pironi, fotografato per aver lasciato la sua auto in sosta vietata, o meglio originale. Infatti il sindaco ha parcheggiato la sua auto presso un incrocio con via Abruzzi, e la foto ha fatto il giro del web grazie a Facebook.

A quanto pare il sindaco aveva parcheggiato l’auto in modo da bloccare la rampa di accesso al marciapiede per le persone diversamente abili, e sul web fioccano i commenti, in particolare su Facebook. “Non ci posso credere“, dice qualcuno, “è diventata una moda“, risponde qualcun altro. E il sindaco cosa dice? Il primo cittadino di Riccione, Massimo Pironi, non può fare altro che ammettere la sua sosta vietata e il suo originalissimo parcheggio: “E’ vero, l’auto nella foto è la mia. Mi scuso per la fermata scorretta, ho sbagliato“. E’ stato però specificato che l’auto in realtà non era parcheggiata nel vero senso della parola, in quanto si trattava solo di una breve sosta durata giusto il tempo di prendere i giornali. Ma ai cittadini questo non importa, e Facebook si scatena con commenti anche politici come questo: “Parcheggio strategico. Tipico del Pd, dove parcheggiano loro non passa più nessuno“.

Insomma, l’ira si scatena e il sindaco viene multato su Facebook, anche se non nella realtà. Siamo certi del fatto che ora i primi cittadini di tutta Italia ci penseranno due volte prima di lasciare l’auto in sosta vietata, se non altro per non incorrere in critiche da parte dei cittadini anche su quello.

Cosa ne pensate del parcheggio del sindaco di Riccione? Facebook è stato troppo duro? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.